Picture of John Linneman

John Linneman

Staff Writer, Digital Foundry

An American living in Germany, John has been gaming and collecting games since the late 80s. His keen eye for and obsession with high frame-rates have earned him the nickname "The Human FRAPS" in some circles. He’s also responsible for the creation of DF Retro.

Featured articles

Digital FoundrySuper Mario 3D World + Bowser's Fury analisi tecnica: un classico e uno sguardo al futuro

Il porting di un Mario dal sapore classico arriva su Switch affiancato da un esperimento ambizioso.

Digital FoundryThe Medium: analisi tecnica della prima esclusiva Xbox next-gen

Quanto costa il rendering di due mondi su uno schermo solo.

Digital FoundryNBA 2K21 su next-gen è al top del realismo - articolo

Il Digital Foundry analizza le versioni PS5 vs PS4 Pro, e dà una sbirciata anche su Xbox Series X ed S.

Digital FoundrySackboy: A Big Adventure: ecco come Sony affronta il gap generazionale - articolo

Vediamo come un gioco di lancio PS5 si adatta anche a PS4 e Pro.

Digital FoundryMarvel's Spider-Man: Miles Morales è il perfetto punto di partenza per la next-gen - analisi tecnica

Dal ray tracing alla performance mode, Insomniac e PS5 hanno saputo stupirci.

Digital FoundryCome cambia Gears 5 su Xbox Series X? - articolo

Grafica migliorata, prestazioni fluide, multiplayer a 120Hz, VRS e tanto, tanto altro.

Digital FoundryCrysis Remastered su Switch: sì, una portatile può davvero far girare Crysis - analisi tecnica

Il Digital Foundry ha esaminato la versione per Nintendo Switch di Crysis.

Digital FoundryThe Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo

E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.

Digital FoundryIl Digital Foundry analizza l'epica saga di Final Fantasy 7 - articolo

Rivisitare un JRPG che ha cambiato per sempre il genere, a 23 anni dalla sua uscita.

Digital FoundryHalf-Life: Alyx, un capolavoro VR che bisogna provare - analisi tecnica

Ma quali requisiti minimi sono richiesti per giocarci?

Digital FoundryRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

Digital FoundryEcco come la nuova patch di Doom migliora nettamente i porting fallati - articolo

Porting console deludenti trasformati in acquisti caldamente consigliati.

Digital FoundryAlien Isolation su Switch è meglio che su PlayStation 4 - analisi comparativa

Piccoli downgrade grafici nascosti da un grande aumento della qualità dell'immagine.

Digital FoundryShenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

Il sequel che non arrivò mai, visto attraverso la lente della tecnologia moderna.

Digital FoundryZelda: Link's Awakening: semplicemente un fantastico remake per Switch - analisi tecnica

I cali di performance sono evidenti, ma l'esperienza generale è imperdibile.

Digital FoundryIl meglio ed il peggio dei nuovi porting console di Doom - analisi comparativa

Doom 3 è fantastico, ma i primi due giochi hanno bisogno di ulteriore lavoro.

Digital FoundryNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

Digital FoundrySaints Row: The Third su Switch è una bella idea che è stata mal eseguita - analisi tecnica

Le prestazioni last-gen e i problemi di input lag influiscono sull'esperienza.

Digital FoundryNinja Gaiden 2: il classico d'azione di Team Ninja vive una seconda giovinezza su Xbox One X - analisi tecnica

Il DF Retro rivisita una delle release multi-piattaforma più affascinanti di sempre.

Digital FoundryDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

Crackdown 3: la rinascita di un classico per console? - analisi tecnica

Abbiamo testato le versioni Xbox One X, Xbox One S e PC.

Digital FoundryFinal Fantasy 13 su Xbox One X è un capolavoro di retrocompatibilità - analisi tecnica

Performance incrementate, risoluzione 9 volte superiore e cutscene nettamente migliorate.

primo precedente