Picture of John Linneman

John Linneman

Senior Staff Writer, Digital Foundry

An American living in Germany, John has been gaming and collecting games since the late 80s. His keen eye for and obsession with high frame-rates have earned him the nickname "The Human FRAPS" in some circles. He’s also responsible for the creation of DF Retro.

Featured articles

Digital Foundry | Dying Light su Switch: un altro miracolo portatile?

Un porting sorprendente progettato con intelligenza.

Digital Foundry | The Touryst è il primo gioco che gira a 8K e 60fps su PS5 - analisi comparativa

La versione Xbox Series X gira invece a 6K. Come mai questa differenza?

Digital Foundry | Sonic Colors Ultimate: una buona remaster su PS5 e Xbox ma problematica per Switch? - analisi tecnica

L'operazione di rimasterizzazione è gradevole ma solo le ultime console fanno girare il gioco senza problemi.

Digital Foundry | Crysis 2 Remastered: una prima analisi

Cosa dovremo aspettarci da Crysis 2 Remastered? Crytek avrà imparato dagli errori commessi col remaster dell'originale?

Digital Foundry | Ghost of Tsushima su PS5 ha un upgrade meritevole ma non sbalorditivo - analisi tecnica

Uno sguardo approfondito alla patch inclusa in Ghost of Tsushima: Director's Cut.

Digital Foundry | Hellblade su Xbox Series X/S è la migliore versione console - analisi comparativa

Prestazioni migliorate, ray tracing e dettagli superiori alla versione PC.

Digital Foundry | PlayStation 5 e Xbox Series X testate sul tubo catodico: un balzo in avanti della qualità dell'immagine?

Il leggendario Sony FW900 fa faville, ma gli schermi moderni hanno i loro vantaggi.

Digital Foundry | Monster Hunter Rise: un gioco portatile può garantire un'autentica esperienza console?

Come ha fatto Capcom a comprimere un gioco simile a Monster Hunter World nella console ibrida di Nintendo?

Digital Foundry | Super Mario 3D World + Bowser's Fury analisi tecnica: un classico e uno sguardo al futuro

Il porting di un Mario dal sapore classico arriva su Switch affiancato da un esperimento ambizioso.

Digital Foundry | The Medium: analisi tecnica della prima esclusiva Xbox next-gen

Quanto costa il rendering di due mondi su uno schermo solo.

Digital Foundry | NBA 2K21 su next-gen è al top del realismo - articolo

Il Digital Foundry analizza le versioni PS5 vs PS4 Pro, e dà una sbirciata anche su Xbox Series X ed S.

Digital Foundry | Come cambia Gears 5 su Xbox Series X? - articolo

Grafica migliorata, prestazioni fluide, multiplayer a 120Hz, VRS e tanto, tanto altro.

Digital Foundry | The Last of Us Parte II è lo spettacolare addio di Naughty Dog a PS4 - articolo

E il pensiero di cosa si può fare su PS5 fa venire l'acquolina in bocca.

Digital Foundry | Il Digital Foundry analizza l'epica saga di Final Fantasy 7 - articolo

Rivisitare un JRPG che ha cambiato per sempre il genere, a 23 anni dalla sua uscita.

Digital Foundry | Riscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

Digital Foundry | Ecco come la nuova patch di Doom migliora nettamente i porting fallati - articolo

Porting console deludenti trasformati in acquisti caldamente consigliati.

Digital Foundry | Alien Isolation su Switch è meglio che su PlayStation 4 - analisi comparativa

Piccoli downgrade grafici nascosti da un grande aumento della qualità dell'immagine.

Digital Foundry | Shenmue 3: una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico - articolo

Il sequel che non arrivò mai, visto attraverso la lente della tecnologia moderna.

Digital Foundry | Zelda: Link's Awakening: semplicemente un fantastico remake per Switch - analisi tecnica

I cali di performance sono evidenti, ma l'esperienza generale è imperdibile.

Digital Foundry | Il meglio ed il peggio dei nuovi porting console di Doom - analisi comparativa

Doom 3 è fantastico, ma i primi due giochi hanno bisogno di ulteriore lavoro.

Digital Foundry | Nioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

Digital Foundry | Saints Row: The Third su Switch è una bella idea che è stata mal eseguita - analisi tecnica

Le prestazioni last-gen e i problemi di input lag influiscono sull'esperienza.

primo precedente