Picture of Richard Leadbetter

Richard Leadbetter

Technology Editor, Digital Foundry

Rich has been a games journalist since the days of 16-bit and specialises in technical analysis. He's commonly known around Eurogamer as the Blacksmith of the Future.

Articolo | I rumor sono realtà: Fortnite per dispositivi Android non sfrutta Google Play

La procedura per l'intallazione e i commenti di Tim Sweeney di Epic.

Digital Foundry | Ecco perché le console next-gen non dovrebbero puntare sul 'vero 4K' - articolo

Le nuove idee e le nuove tecnologie devono prevalere sul numero di pixel.

Digital Foundry | Potrebbe esserci più di una Xbox next-gen nel prossimo futuro? - articolo

E se fosse così, che natura avrebbe la nuova famiglia di console?

Digital Foundry | Il porting Xbox One di Nier Automata al banco di prova - analisi comparativa

Xbox One X riesce a fornire la migliore esperienza console del gioco?

Digital Foundry | DF Retro - rivisitiamo l'E3 2004: PlayStation Portable vs. Nintendo DS

Ecco come queste macchine hanno posto le basi per il gaming mobile, dagli smartphone a Switch.

Digital Foundry | H1Z1 su PS4 offre vantaggi in termini di gameplay ai possessori di Pro - analisi comparativa

La console 'potenziata' garantisce un frame-rate più elevato e un'azione più fluida.

Digital Foundry | Halo Infinite è il primo esempio di gioco cross-gen per Xbox? - articolo

La meravigliosa demo dell'engine di 343 sotto il microscopio.

Digital Foundry | Il PC Gaming nel palmo della mano: abbiamo testato Steam Link su iOS e Android - articolo

La nostra prova della tecnologia di streaming di Valve per smartphone e dispositivi set top box.

Digital Foundry | La piattaforma PC ha un problema di supporto all'HDR e Nvidia vuole porvi rimedio - articolo

La soluzione sono i display 4K con specifiche tecniche di altissimo livello?

Digital Foundry | Ryzen 3 2200G e Ryzen 5 2400G - recensione

Giocare ai tripla-A senza una scheda grafica discreta è possibile?

Digital Foundry | L'originale Forza Horizon è meraviglioso in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Non servono remaster: ecco un altro bellissimo esempio di retrocompatibilità.

Digital Foundry | The Witcher 2 in 4K su Xbox One X regge il confronto con la versione PC? - analisi comparativa

La grafica vintage del 2011 di CD Projekt Red è ancora grandiosa, anche su schermi Ultra HD.

Digital Foundry | WipEout per PlayStation VR: un aggiornamento senza compromessi? - analisi tecnica

La versione originale per PS4 Pro a confronto con quella per la periferica VR.

Digital Foundry | Una revisione hardware di Switch potrà estendere il ciclo vitale della console? - articolo

Nintendo vuole spingere Switch oltre il 2021 e un hardware migliore è la soluzione più ovvia per riuscirci.

Digital Foundry | La presentazione di PS3 all'E3 del 2005: cosa c'era di vero? - articolo

Al di là dei trailer pompati, l'ambiziosa visione di Sony sul futuro del gaming.

Digital Foundry | Final Fantasy 15 Windows Edition è davvero fantastico, ma a quale prezzo? - articolo

Il benchmark preview per PC mette a dura prova anche le schede video più potenti.

Digital Foundry | Il nuovo arrivato Shadow offre PC gaming con la potenza della GTX 1080 attraverso il cloud - articolo

PC gaming a bassa latenza che potete portare ovunque. Il Digital Foundry investiga su questa nuova offerta.

Digital Foundry | Bayonetta 2 per Switch è un porting potenziato della versione Wii U - analisi comparativa

Potenziamenti grafici minori e incrementi di prestazioni sia in modalità docked che portatile.

Digital Foundry | Intel Core i7 con grafica Radeon RX Vega - analisi delle specifiche

Rivelato un vero PC gaming completo in miniatura, e presto arriveranno anche i notebook.

Digital Foundry | Meltdown e Spectre: hanno davvero impatto sulle prestazioni dei giochi PC? - articolo

Le patch di sicurezza rallentano alcune applicazioni, ma tra queste ci sono anche i giochi?

Digital Foundry | Come funziona la retrocompatibilità di Xbox One e Xbox One X? - articolo

Microsoft racconta al Digital Foundry come ha portato i giochi di Xbox 360 su One, inclusi i titoli ottimizzati per Xbox One X.

Digital Foundry | Come potrebbero migliorare qualità e prestazioni dei titoli di oggi sulle console del domani? - articolo

L'Xbox One X ci fornisce una convincente prova del concetto e il Digital Foundry fa una chiacchierata con il team ATG di Microsoft.

Digital Foundry | Che impatto avrà sui giocatori la collaborazione tra Intel ed AMD? - articolo

Il Digital Foundry dice la sua su uno dei più grandi annunci nella storia del PC gaming.

Digital Foundry | C'è qualcosa che non va con la versione Xbox One X di Titanfall 2 - analisi delle prestazioni

La risoluzione scala oltre la soglia del 4K, ma le scene complesse appaiono migliori su PS4 Pro.

Digital Foundry | Xbox One X: il verdetto del Digital Foundry - articolo

Messe alla prova tutte le funzionalità della console 4K di Microsoft.

Digital Foundry | AMD Radeon RX Vega 64 - recensione

Il team rosso dà battaglia alla GTX 1080, ma sarà abbastanza?

Digital Foundry | I miglioramenti di Rise of the Tomb Raider su Xbox One X rispetto a PS4 Pro - articolo

Una cartina tornasole che mette in mostra la migliore versione console disponibile.

Digital Foundry | iPhone X: Apple ripropone sugli smartphone la tecnologia che ha fallito con Kinect - articolo

Il Face ID condivide il DNA dell'odiata camera dell'Xbox, e sembra che ci siano problemi simili.

Digital Foundry | Ecco come sarebbe Uncharted: The Lost Legacy a 60fps - articolo

Il primo video del Digital Foundry in 4K HDR su PS4 Pro.

Digital Foundry | Coffee Lake è la più interessante CPU Intel da qualche anno a questa parte? - articolo

I leak sono straordinari: i5 e i7 da sei core con un grosso taglio di prezzo rispetto ai chip a quattro core.

Digital Foundry | Digital Foundry: abbiamo provato Skyrim per Switch

Le prime impressioni sulla versione portatile del capolavoro di Bethesda.

Digital Foundry | Hands-on con 10 giochi Xbox One X che ci mostrano le capacità della nuova console - prova

Il Digital Foundry prova Quantum Break, Titanfall 2, Gears of War 4, F1 2017, Shadow of War e tanti altri titoli.

Digital Foundry | AMD Radeon RX Vega 64 - anteprima delle prestazioni

Benchmark iniziali della soluzione top-end raffreddata a liquido della scheda grafica AMD.

Digital Foundry | Rivelati i benchmark di Microsoft per Xbox One X - articolo

4k nativo vs 900p/1080p su Xbox One, e una telemetria dei titoli compatibili.

Digital Foundry | Forza Motorsport 7: la vetrina del 'vero 4K' della Xbox One X - analisi tecnica

E inoltre, la storia completa dietro ai 'pixel non compressi' di Project Scorpio.

Digital Foundry | Xbox One X costa $500, quindi quanto costeranno le console next-gen? - articolo

Un salto generazionale in piena regola sarà possibile nel breve termine?

Digital Foundry | Il Digital Foundry ha provato Destiny 2 per PC in 4K a 60 fps - analisi tecnica

Il ritorno di Bungie su PC è eccezionale e abbiamo un video per dimostrarlo.

Digital Foundry | Cosa può imparare il PC dall'esperienza in 4K di PlayStation 4 Pro? - articolo

Se le console possono produrre impressionanti immagini in 4K, cosa possono fare le schede grafiche più utilizzate?