Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Signore degli Anelli farà il pieno di videogiochi! Embracer sta pianificando per i prossimi 'decenni'

Il CEO Lars Wingefors guarda al futuro.

Poco tempo fa, Embracer Group ha annunciato di aver acquisito Middle-earth Enterprises, che detiene i diritti di proprietà intellettuale della trilogia de Il Signore degli Anelli e delle opere letterarie de Lo Hobbit (non i film). Comprensibilmente, dato che Embracer è una società di videogiochi, questo significa che dovremmo vedere giochi basati su questa IP. Detto questo, sembra che l'azienda abbia in mente molte cose da fare e che sia impegnata a lungo termine.

Parlando nell'ultimo numero della rivista EDGE (#377), l'amministratore delegato di Embracer, Lars Wingesfors, ha detto che per la licenza sta pensando "a decenni di distanza".

"Non acquisiremmo il marchio de Il Signore degli Anelli se pensassimo solo a massimizzare il potenziale nel prossimo anno".

"Bisogna pensare a decenni di distanza. Ed è così che continueremo a pensare".

Sebbene non sia stato ancora annunciato alcun gioco ufficiale basato sull'IP, è solo questione di tempo prima che la società ne annunci uno.

L'enorme crescita di Embracer è ormai sotto gli occhi di tutti e, di recente, abbiamo anche appreso che Tomb Raider e Deus Ex sono tra le oltre 800 IP possedute dal colosso.

Fonte: Mp1st.