Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Plus Premium fa la prima 'vittima', togliendo InFamous dal territorio europeo

Finora, disponibile su PS Now.

Il nuovo PS Plus è arrivato finalmente anche in Europa (contemporaneamente anche in Nuova Zelanda e Australia), un servizio che cerca di emulare quanto di buono fatto dal Game Pass Microsoft anche se in modi del tutto diversi. La novità è che lo stesso servizio arriva anche su PC, sostituendo di fatto il servizio di game streaming PlayStation Now.

Questa trasformazione però non è andata a tutto vantaggio dei giocatori PC, visto l'aumento di prezzo (da 9,99€ a 16,99€) e soprattutto per alcune modifiche al catalogo che si spera, si fermino qui. Infatti, uno dei titoli iconici di PlayStation, InFamous, non è più presente nell'intero territorio europeo, diventando "esclusiva" degli statunitensi.

Rimangono ancora i successivi capitoli, tra cui Second Son, situazione simile anche per Ratchet & Clank, dove permangono quasi tutti tranne Alla Ricerca del Tesoro, diventato anch'esso esclusivo per gli Stati Uniti. Ma anche l'Europa ha le sue, forse meno appariscenti ma comunque importanti, come Garou: Mark of the Wolves e Guilty Gear Xrd. Sembra proprio che l'intero catalogo del servizio sia in completa evoluzione.

Fonte: TheGamer

Commenti