Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Scalebound il ritorno? Hideki Kamiya di PlatinumGames vuole seriamente resuscitare l'esclusiva Xbox

Kamiya non scherza quando parla di Scalebound.

Hideki Kamiya di PlatinumGames ha affermato di essere "totalmente serio" riguardo i recenti commenti sulla rinascita dell'esclusiva Xbox Scalebound.

La scorsa settimana Kamiya ha attirato l'attenzione dopo aver detto a IGN Japan che gli sarebbe piaciuto aprire discussioni con Microsoft sulla possibilità di rivisitare il gioco di ruolo d'azione, che era stato pianificato come un'esclusiva Xbox One ma alla fine è stato cancellato nel 2017.

"Ci abbiamo lavorato molto quindi vorremmo fare qualcosa al riguardo", ha detto. Kamiya ha aggiunto: "Phil! Facciamolo assieme!"

Ora, il neo-promosso vicepresidente di PlatinumGames ha detto a VGC che non stava scherzando sulla rivisitazione di Scalebound.

"Penso che sia davvero strano perché, ad essere onesto, ho partecipato a molte interviste da quando il progetto è stato cancellato e sento di aver detto molte volte che mi piacerebbe poterlo riportare indietro".

"È qualcosa che pensavo di aver detto, o che ho cercato di dire da anni ormai. L'ho detto nelle interviste precedenti e non ho avuto alcuna reazione, ma ora finalmente ho avuto una grande reazione. E no, non è uno scherzo: parlo sul serio".

Guarda su YouTube

Alla domanda se Platinum sia già in trattative con Microsoft su Scalebound, Kamiya ha risposto: "non posso confermare o negare nulla, ma potremmo parlare con Microsoft. Ma potremmo anche parlare con Nintendo, Sony, Capcom, Konami o chiunque altro!"

Sia Xbox che PlatinumGames hanno già fornito spiegazioni su quanto accaduto con Scalebound, ma negli ultimi mesi Kamiya si è assunto la responsabilità della cancellazione del progetto.

In un video pubblicato a novembre, Kamiya ha menzionato l'inesperienza di Platinum con Unreal Engine e le funzionalità online come ragioni principali della cancellazione di Scalebound. Ma ora che lo studio è cresciuto, lo sviluppatore crede di poter avere più fortuna lavorando una seconda volta al gioco.

"Come azienda, siamo gradualmente cresciuti, abbiamo acquisito esperienza in termini di tecnologia e più persone", ha spiegato.

"Il tempo passa, le cose cambiano, le cose sono diverse adesso. Ho avuto un po' di tempo per pensare e sì, mi piacerebbe provare a fare di nuovo Scalebound. Questa è la mia sensazione".

Fonte: VGC.