Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Allison Road: il successore spirituale di P.T. è ancora in sviluppo

Il creatore ci sta lavorando da solo.

Più di due mesi fa vi avevamo parlato della cancellazione di Allison Road, un progetto che sembrava ormai sulla strada giusta per la pubblicazione ma che senza troppi dettagli è stato accantonato dai ragazzi di Lilith.

Il creatore del titolo che si ispira a P.T., il playable teaser di Silent Hills ha, però, deciso di riprendere in mano il progetto e di lavorarci sostanzialmente in solitaria sotto l'etichetta di Far From Home, uno studio che Christan Kesler ha deciso di fondare con la moglie.

"Sono davvero molto felice di essere in grado di annunciare che Allison Road continuerà," ha spiegato Kesler a IGN. "Abbiamo avuto molto supporto online e alcune persone hanno speso parole davvero carine per questo gioco.

"È stato necessario un periodo di riflessione prima di tornare su Allison Road e decidere cosa fare. Dopo la cancellazione ho preso una pausa dal lavoro e ho rivalutato tutto ciò che era stato fatto. Ho iniziato a concepire qualche idea necessaria per cambiare la storia e modificare alcuni elementi e prima che me ne rendessi conto l'intero progetto è in un certo senso tornato in vita."

Kesler è convinto che sarà in grado di continuare lo sviluppo in solitaria dato che il progetto è nato appunto solo dal suo lavoro e che la prima demo era stata creata esclusivamente da lui. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Cosa pensate di questa notizia e della rinascita di Allison Road?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti