Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Mesa Xen: pubblicato un nuovo video per festeggiare il ventesimo anniversario di Half Life

Auguri Mr. Freeman.

Qualche giorno si è celebrato il ventesimo anniversario di Half Life, FPS che ha avuto un forte impatto sul genere. I ragazzi indipendenti di Crowbar Collective hanno quindi pubblicato un nuovo video dedicato al secondo atto del loro progetto fan made, Black Mesa: Xen.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, per chi non fosse pratico della saga, deve sapere che Xen è l'universo parallelo da cui provengono i Vortigaunt, ovvero forme di vita aliene multi-dimensionali. A differenza di quanto visto nel primo Half Life, lo Xen ricreato da Crowbar Collective è ricco di dettagli e citazioni rivolte alla saga e pare a tutti gli effetti un gioco pubblicato nel 2018.

Se volete esplorare Xen avrete bisogno dell'aggiornamento per Black Mesa che a detta degli sviluppatori verrà pubblicato su PC tra la primavera e l'estate del 2019. L'obiettivo del team è quello di mantenere vivo il franchise tramite questi progetti molto ambiziosi, basti pensare che solo Xen ha richiesto 2 anni di sviluppo, e il tutto non è ancora finito.

Cosa ne pensate? State aspettando Black Mesa: Xen?

Taggato come

Commenti