Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bungie: dopo la separazione da Activision la maggior parte del team è impegnata nelle "future esperienze" di Destiny

Lo studio è ora davvero padrone del suo destino.

Activision e Bungie si sono separate da poco, con lo studio che ha ottenuto i diritti su Destiny e ha annunciato che pubblicherà la serie in futuro. Ora, per la prima volta, il franchise director di Destiny, Luke Smith, ha parlato della rottura e di cosa significhi.

Come riporta Gamespot, Parlando a nome del team di Destiny, Smith ha iniziato la sua nota ringraziando Activision per aver supportato Bungie e il franchise di Destiny nel corso degli anni. Bungie e Activision hanno firmato un contratto di pubblicazione di 10 anni nel 2010 per un gioco che ora sappiamo essere Destiny. Il primo gioco è stato rilasciato nel 2014 con un sequel nel 2017, oltre a numerose espansioni. Smith ha anche ringraziato gli studi di supporto di Destiny High Moon e Vicarious Visions, l'ultimo dei quali continua a lavorare su nuovi contenuti per Destiny 2.

Dopo questo, tuttavia, resta da vedere se Bungie si servirà dell'aiuto di altri studi esterni per lavorare su nuovi contenuti di Destiny o se Bungie svilupperà tutto internamente. Inoltre, non sappiamo cosa significhi questa mossa per High Moon e Vicarious Visions; è possibile che gli studi, che sono di proprietà di Activision, passino ad altri progetti all'interno del publisher.

Smith ha detto che i fan di Destiny possono stare tranquilli e che Bungie è "pienamente impegnata con Destiny". Ora che Activision è fuori dalla scena, Bungie controlla davvero il suo destino.

"Abbiamo creato l'universo e teniamo il suo futuro interamente nelle nostre mani", ha detto Smith. "La stragrande maggioranza del team sta lavorando sodo immaginando esperienze future, nemici e modi per giocare".

Senza l'aiuto di un affermato leader editoriale globale come Activision, sembra che Bungie si stia muovendo velocemente per determinare la migliore strada da seguire.

"Stiamo pensando a cosa significhi essere veramente indipendenti e cosa significhi pubblicare autonomamente", ha detto Smith. "È stato un autunno impegnativo, e sarà un anno intenso. Quando guardo avanti e penso a Destiny e dove potrebbe andare, vedo un futuro luminoso, con radici in un passato memorabile."

Il lancio di Destiny 3 è previsto per il 2020, secondo un analista, che ha anche detto che Bungie probabilmente ha pagato ad Activision una certa somma per porre fine al suo accordo editoriale.