Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: "Steel Battalion è il gioco Kinect più preciso"

Dichiarazioni e nuove immagini per l'orgoglioso publisher.

Capcom confida molto nella precisione dei controlli di Steel Battalion: Heavy Armor, il suo primo titolo per Kinect, sviluppato dai creatori di Dark Souls.

From Software e il publisher nipponico hanno infatti collaborato strettamente con Microsoft per l'elaborazione di un nuovo sistema di ricezione dei movimenti:

"Inizialmente, i movimenti venivano riconosciuti per area", ha spiegato ai nostri colleghi di Eurogamer.net il producer Kenji Kataoka. "Il sistema riconosceva dov'erano le tue mani. Ma ovviamente non era abbastanza. Quindi Microsoft ha sviluppato un intero set di nuova tecnologia che potesse rilevare i gesti, non l'intera area. E ora abbiamo una combinazione di coordinate, area e gesti che è molto più precisa".

"Non posso parlare per i titoli che non sono ancora usciti, ma contro quelli già presenti sul mercato penso che abbiamo l'interazione più profonda e che abbiamo percorso ogni singola strada per trovare il vero potenziale di Kinect".

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti