Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon's Dogma: per Capcom è una IP importante ma al momento non ci sono piani al riguardo

Forse in futuro.

La saga di Dragon's Dogma è senza dubbio una delle più valide a disposizione di Capcom, e dopo aver pubblicato la remaster per le attuali console di Dragon's Dogma: Dark Arisen, sono molti i fan che attendono un nuovo capitolo.

Capcom è naturalmente conscia dell'importanza di questa saga, tuttavia però per il momento non ci sono piani in tal senso. Ad affermarlo è stato il leggendario Hideaki Itsuno, creatore di Dragon's Dogma e Devil May Cry:

"Consideriamo Dragon's Dogma un importantissimo franchise, tuttavia non c'è nulla che posso dirvi al momento." Durante l'intervista Itsuno è apparso inoltre molto legato all'IP di Dragon's Dogma e sembra che abbia tutta la voglia di lavorarci di nuovo in futuro.

"Ambientato in un open world enorme, Dragon's Dogma: Dark Arisen offre un'azione di combattimento gratificante che farà imbarcare i giocatori in un'avventura epica in un mondo ricco e pieno di vita, insieme a tre compagni online controllati dall'IA, detti "pedine". Questi compagni combattono indipendentemente, dimostrando prodezza e abilità sviluppate in base agli elementi appresi da ciascun giocatore. Gli utenti su PC potranno condividere queste pedine online per fare il pieno di ricompense e ottenere tesori, suggerimenti e consigli strategici con cui eliminare nemici spaventosi. Inoltre le pedine potranno essere prese in prestito quando c'è bisogno di abilità specifiche per completare varie missioni avvincenti." - recita la descrizione del gioco.

Ovviamente al momento non abbiamo idea su cosa stia lavorando al momento Itsuno e per saperne di più non possiamo fare altro che attendere ulteriori dichiarazioni dagli addetti ai lavori.

Dragon's Dogma: Dark Arisen è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Cosa ne pensate?

FONTE: Push Square