Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

From Software lapidaria: "la serie di Dark Souls è finita" ma c'è possibilità per Tenchu?

Sekiro: Shadows Die Twice e il futuro di Miyazaki e soci.

Il presente e il futuro prossimo di From Software sono rappresentati da Sekiro: Shadows Die Twice (di cui abbiamo parlato nella nostra prova alla Gamescom 2018), nuovo progetto che nonostante alcuni punti di contatto rappresenta un cambiamento importante rispetto alla formula dei Dark Souls, IP centrale negli ultimi anni della software house e di tutta l'industria videoludica. Anche per questo motivo la domanda è legittima: From tornerà a lavorare su Dark Souls o magari si dedicherà a un'altra IP come Tenchu?

"Pianifichiamo di realizzare una buona varietà di titoli diversi ed esperienze più fresche e nuove, non abbiamo solo intenzione di realizzare giochi incentrati su ninja e shinobi da qui in avanti. Tuttavia per quanto affermato da Miyazaki in delle interviste precedenti, la serie di Dark Souls è finita". Queste le parole di Yasuhiro Kitao di From Software, parole riportate da VG247.com.

"Detto questo vogliamo continuare a creare esperienze fresche e a realizzare semplicemente i giochi che desideriamo quindi continuate a seguirci".

Con Dark Souls fuori dalle scene il post Sekiro: Shadows Die Twice è caratterizzato soprattutto da due possibilità: un nuovo Tenchu (già più volte rumoreggiato) o delle IP inedite. Cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nel futuro di From Software?