Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Limbo sono più indipendenti

Acquistano le azioni degli investitori.

Playdead, lo studio danese independente responsabile di Limbo, acquisisce un'indipendenza ancora maggiore attraverso l'acquisto delle azioni dei suoi investitori che hanno sponsorizzato il primo progetto del team.

La compagnia è stata fondata da Arnt Jensen, responsabile di Limbo, e Dino Patti, responsabile dello studio, sfruttando le proprie risorse e i contributi del governo danese. In seguito, però, per portare avanti lo sviluppo di Limbo il gruppo si è dovuto appoggiare a finanziamenti esterni.

I fondatori di Playdead hanno deciso di riacquistare le azioni vendute agli investitori, in modo da tornare ad essere completamente indipendenti.

"Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dal gioco, anche se il suo sviluppo è costato più del previsto", ha dichiarato Patti alla rivista inglese Edge. "Abbiamo imparato moltissimo dallo sviluppo di Limbo e questo è un passo importante per renderci completamente indipendenti".

Dopo il successo di Limbo, rivelatosi il titolo dal maggior fatturato dello scorso anno su Xbox Live, lo studio è ora al lavoro su un nuovo progetto ancor più ambizioso di cui non si conoscono ancora idettagli.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti