Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gameplay di Left Alive si mostra nel corso di un livestream

Vediamo il gioco di Square Enix in azione.

Square Enix ha svelato del nuovo gameplay per Left Alive durante lo streaming "Left Alive live show vol.1". Come promemoria, Left Alive ha tre protagonisti: Olga, Mikhail e Leonid. Ogni capitolo del gioco mette i giocatori nei panni di uno dei prptagonisti. Il gameplay di oggi ha mostrato il primo capitolo del gioco, in cui giochiamo come Mikhail.

Come segnala Dualshockers, il director di Left Alive Toshifumi Nabeshima ha sottolineato più volte in passato che non dovremmo considerare il gioco come uno sparatutto in terza persona, ma più come un gioco survival action. Possiamo vedere subito l'aspetto della sopravvivenza del gioco in questo nuovo video, dato che Mikhail inizia solo con una pistola e alcuni strumenti. Ma c'è un problema: la sua pistola non ha munizioni. I giocatori dovranno esplorare il più possibile e raccogliere qualsiasi cosa utile, dalle parti di droni rotti alle bottiglie vuote di vodka. Anche la sparatoria è lungi dall'essere la soluzione migliore, poiché la maggior parte delle armi come la pistola sono deboli e richiederà un sacco di munizioni per abbattere anche un solo soldato, dato che sono ben armati.

Mentre tutti i protagonisti non hanno alcuna differenza nelle statistiche, Nabeshima ha spiegato come gli oggetti che tendono ad incontrare saranno diversi. Durante i capitoli di Mikhail, si troveranno più di armi da fuoco, mentre nei capitoli di Olga i giocatori otterranno altri oggetti più facilmente.

Abbiamo anche visto i punti di salvataggio in-game di Left Alive, che si trovano spesso vicino a un dispositivo di rigenerazione e una scatola di oggetti. Le posizioni dei punti di salvataggio non sono necessariamente aree sicure, e mentre il gioco ha il salvataggio automatico, i giocatori possono anche salvare manualmente. Inoltre le macchine per la rigenerazione hanno usi limitati.

Potete trovare la prima sequenza di gioco a partire dal minuto 16:12 fino a 35:25. C'è una seconda sequenza di gioco che inizia a 39:00 fino a 51:08, che è ambientata in un altro capitolo di Mikhail, ancora vicino all'inizio del gioco. C'è ancora gameplay dal minuto 53:45 a 1:04:45, e a 1:05:47.

Left Alive sarà lanciato su PC e PlayStation 4 il 5 marzo.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti