Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le versioni PS2 ed Xbox 360 di Final Fantasy XI chiuderanno nel 2016

Dopo 13 anni di vita.

Square Enix ha annunciato che le versioni per Playstation 2 ed Xbox 360 dell'MMO Final Fantasy XI verranno chiuse a marzo 2016.

La versione PC comunque rimarrà online, stando ad Eurogamer.net.

Square Enix introdurrà infatti uno scenario finale chiamato Rhapsodies of Vana'diel, la cui prima parte sarà online a maggio 2015.

Final Fantasy XI è uscito nel 2002 su PC e PS2 per poi approdare su Xbox 360; lo scenario finale offrirà un compendio di questi 13 anni con l'apparizione dei personaggi maggiori della storia del titolo.

Gli altri due capitoli di Rhapsodies of Vana'diel usciranno rispettivamente ad agosto e novembre; nel frattempo un evento chiamato The Goddess's Gala riproporrà le campagne più popolari del titolo online.

La versione PC continuerà a ricevere aggiornamenti e ribilanciamenti, mentre Square Enix ha da poco annunciato per il 2016 una versione mobile di Final Fantasy XI che manterrà tutti i contenuti.

A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti