Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog: il creative director di Uncharted: L'Eredità Perduta, Shaun Escayg, torna a lavorare con lo studio

Dopo l'esperienza con Crystal Dynamics.

Dopo un breve periodo con Crystal Dynamics nel ruolo di direttore creativo e writer di Marvel's Avengers, Shaun Escayg è tornato a Naughty Dog per aiutare lo studio di Sony con i suoi futuri progetti. Escayg ha scritto e diretto Uncharted: The Lost Legacy, lo spinoff di Uncharted con Chloe e Nadine come protagonisti.

Escayg è entrato originariamente in Naughty Dog nel 2011. È stato con lo studio fino al 2018, lavorando a giochi come The Last of Us, Uncharted 4, e poi ha assunto il ruolo di direttore creativo principale per Uncharted: The Lost Legacy. Ha lasciato Naughty Dog nel 2018 per unirsi a Crystal Dynamics e contribuire a dare vita a Marvel's Avengers come direttore creativo e writer. Dopo poco più di tre anni, torna a Naughty Dog in un ruolo non specificato, anche se a giudicare dalla sua nuova biografia su Twitter, riprenderà i compiti di direttore creativo e di scrittura di uno dei progetti che lo studio ha in cantiere.

Il suo ritorno è stato celebrato anche dall'account Twitter di Naughty Dog.

Alla domanda su cosa significasse questo per Marvel's Avengers, Escayg ha rassicurato i fan che il gioco di Crystal Dynamics è "in buone mani".

Naughty Dog è al centro di molte notizie ultimamente. Si parla di un remake di The Last of Us in corso e ci sarebbero più progetti in sviluppo contemporaneamente (anche se lo studio ha ammesso di avere difficoltà con lo sviluppo di più progetti allo stesso momento). Il ruolo di Escayg dietro il ben accolto spin-off di Uncharted potrebbe suggerire che lo studio sta continuando a investire nella serie, portando nuovi personaggi e storie in futuri Uncharted.

Fonte: PlayStation LifeStyle.