Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo svela i risultati del Test della Personalità Mii

Un quiz online basato su Tomodachi Life rivela le differenze tra i giocatori italiani e quelli europei.

Nintendo ha rivelato i risultati del Test della Personalità Mii, un quiz online basato sui diversi tipi di personalità disponibili all'interno di Tomodachi Life. Il test ha coinvolto oltre 60.000 ragazzi di età non superiore ai 17 anni e provenienti da 11 Paesi Europei.

L'obbiettivo dell'iniziativa è quello di valutare la personalità dei giovani europei in rapporto a cinque tratti caratteriali dando come risultato una delle 16 personalità possibili.

Tra i risultati, è emerso che i giovani italiani che hanno partecipato al quiz hanno rivelato senza mezzi termini di essere i più "Diretti" in Europa totalizzando il 24%. I ragazzi olandesi si sono classificati come i più "Decisi" con il 46%, risultando competitivi e orientati al risultato. Tra i partecipanti al test, i ragazzi spagnoli si sono classificati come i più "Rilassati" in Europa con il 35%.

Per quanto riguarda il nostro Paese, il tipo caratteriale più comune tra i ragazzi italiani è "Tranquillo", con il 34%, descritto in Tomodachi Life come rilassato e spensierato.

Nel caso in cui siate interessati al Test della personalità Mii vi rimandiamo alla pagina dedicata all'iniziativa.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti