Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prince of Persia Redemption è rimasto per 8 anni su YouTube senza che nessuno o quasi lo notasse

Un video gameplay ha recentemente riportato in vita il progetto cancellato di Ubisoft Montreal.

Come vi abbiamo segnalato questa mattina, una decina di anni fa Ubisoft avrebbe lavorato su un reboot di Prince of Persia ed ora il progetto è riemerso in un video gameplay.

Ubisoft non ha mai annunciato ufficialmente il progetto Prince of Persia in questione, ne ha mai parlato di un ritorno della serie in via ufficiale. Ma, secondo il curriculum di almeno un ex sviluppatore Ubisoft, il publisher stava effettivamente lavorando a un gioco Prince of Persia tra il 2010 e il 2011.

La pagina LinkedIn di Christophe Prelot, un ex sviluppatore presso Ubisoft Montreal, elenca il progetto tra le esperienze passate.

Nel 2012, ben 8 anni fa, un video che mostrava sequenze di gameplay è stato caricato su YouTube.

Il gioco si sarebbe dovuto chiamare Prince of Persia Redemption e il canale responsabile del caricamento non presenta altri video. Un altro suggerimento della credibilità di queste immagini è un commento su YouTube del 2018 di Marc-Andre Belleau, technical designer Ubisoft che è stato con l'azienda dal 2009. La pagina LinkedIn di Belleau non elenca i nomi dei progetti a cui ha lavorato, ma il commento rende chiaro che lo sviluppatore ha riconosciuto il gioco quando si è imbattuto nel video.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Avreste voluto un Prince of Persia Redemption su PS3 e Xbox 360? O, ancora meglio, vorreste un nuovo gioco della serie su current e next-gen?

Fonte: VG247.