Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Alla notizia della separazione da Activision lo staff di Bungie ha esultato rumorosamente"

Jason Schreier tra opinioni e retroscena.

La notizia della separazione tra Bungie e Activision è indubbiamente la storia più importante delle ultime ore e una voce che spesso ha accesso a diversi insider come Jason Schreier non poteva che avere opinioni e informazioni su retroscena decisamente molto interessanti.

Il giornalista di Kotaku ha condiviso diversi dettagli attraverso Twitter e abbiamo deciso di riportarvi i passaggi più succulenti su Bungie, Activision e ovviamente Destiny.

"Si parlava di questa possibilità (la separazione) da diverso tempo. Activision e Bungie hanno avuto un rapporto burrascoso perfino prima della pubblicazione del primo Destiny. Si tratta anche di una news incredibile per tutti coloro che amano Destiny e vogliono vederlo prosperare.

"All'incontro di oggi in cui è stata annunciata la notizia, lo staff di Bungie ha esultato rumorosamente. Non si può enfatizzare a sufficienza quanto fossero felici non solo di allontanarsi da Activision ma di avere un gioco che ora possiedono completamente. Immaginate un Destiny libero dai piani annuali restrittivi di Activision! È importante notare che Bungie esultò rumorosamente anche quando si separò da Microsoft nel 2007. Activision è un capro espiatorio fin troppo semplice ma anche Bungie ha commesso diversi errori per quanto riguarda Destiny".

Schreier ha anche detto la sua sul futuro di Bungie e sulla capacità di pubblicare in solitaria della compagnia:

"Bungie ha ottenuto un investimento di $100 milioni da NetEase lo scorso anno e non ho dubbi sul fatto che abbiano o stiano cercando anche altri investitori".

Sicuramente il fatto che Bungie non sia più legata ad Activision potrebbe attirare l'interesse di molti e la software house potrebbe rimanere completamente indipendente per relativamente poco tempo. Cosa pensate della vicenda? Secondo voi chi potrebbe puntare a una acquisizione o più semplicemente a una partnership?