Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Let's Go - Come trasferire i Pokémon da Go a Let's Go

Collegando Nintendo Switch al vostro smartphone.

Il collegamento tra Pokémon Go e Pokémon Let's Go è molto utile: non solo consente di completare il Pokédex molto velocemente, ma permette anche di avere accesso a Meltan e Melmetal, rilasciati in esclusiva sul videogioco mobile.

Non vedete l'ora di trasportare i vostri compagni di camminate sugli schermi di Nintendo Switch? Prima di tutto, dovete attenervi a questi requisiti iniziali:

  1. Tenete a portata di mano Nintendo Switch e il vostro telefono, entrambi con Wi-Fi e Bluetooth attivati.
  2. Dovete aver forzatamente raggiunto Fucsiapoli per poter trasferire i vostri Pokémon da mobile alla console.

Una volta preparato il tutto, mettete Let's Go in pausa e tramite il menù delle opzioni selezionate le impostazioni di Pokémon Go: la console inizierà quindi la ricerca del vostro account. Ora non dovete fare altro che avviare Pokémon Go sul vostro telefono, entrare nelle impostazioni e scorrere la schermata fino in fondo per trovare Nintendo Switch. Selezionando "Connetti a Nintendo Switch", se avete seguito tutti gli step, potrete accoppiare i dispositivi.

Ora potete finalmente iniziare a trasferire i vostri Pokémon! Per prima cosa, recatevi al Go Park di Fucsiapoli, nel luogo che una volta ospitava la Zona Safari. All'interno, troverete la receptionist: non dovete fare altro che parlarle per iniziare il trasferimento. Vi chiederà di selezionare un Go Park, e potrete selezionarne uno a vostra scelta prima che Nintendo Switch si metta alla ricerca di attività su Pokémon Go.

A questo punto, non dovete fare altro che accedere a Pokémon Go dal vostro smartphone e aprire la lista dei Pokémon: in alto a destra potrete notare l'icona di Nintendo Switch; selezionate un qualsiasi numero di Pokémon e, appena siete pronti, selezionate "Invia a Nintendo Switch".

Una volta concluso il trasferimento, parlate nuovamente con la receptionist e chiedetele di entrare nel Go Park che avete selezionato in precedenza. Non dovete fare altro che catturare il Pokémon che vi siete appena trasferiti. Et voilà! Il gioco è fatto!


Altre pagine della guida:


Cose da tenere a mente quando si trasferisce un Pokémon

  • Non si può trasferire Pokèmon da Pikachu & Eevee a Pokémon Go, quindi scegliete saggiamente quali creature trasferire!
  • Trasferire i Pokémon da smartphone a Switch è l'unico modo per accedere alle Casse Misteriose di Pokémon Go, strumento indispensabile per ottenere Meltan e Melmetal.
  • Potete trasferire un qualsiasi numero di Pokémon, ma ricordate che ogni Go Park ne può contenere un massimo di 50.
  • I vostri dati allenatore di Pokémon Go rimarranno legati alla creatura una volta trasferita.