Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

R.U.S.E. supporterà Move

Ma non Kinect...

La versione PlayStation 3 dell'RTS Ubisoft R.U.S.E. supporterà PlayStation Move.

La compagnia francese ha mostrato la versione Move del gioco durante un recente evento a Londra. Il "telecomando" PS3 può essere utilizzato per puntare un obiettivo, selezionare le unità militati, costruire nuove strutture e ruotare la telecamera.

Selezionando un area di gioco e puntando verso il basso si può zoomare la visuale. Al contrario, alzando il controller si può avere una visuale più ampia della zona di gioco mentre spostandolo a destra si può aprire la schermata delle opzioni.

Il senior producer del gioco, Mathieu Girard, ha dichiarato che il team di sviluppo ha iniziato a integrare il supporto a Move solo 4 o 5 settimane fà.

"Prima di farlo volevamo essere sicuri delle sue potenzialità", ha affermato Girard, "ma ora ne siamo certi, è una periferica davvero fantastica e rende i movimenti del gioco estremamente naturali".

Girard ammette che utilizzare Move per giocare a R.U.S.E. è "un'esperienza unica", ma che l'accoppiata mouse/tastiera è ancora "la più efficiente".

Purtroppo per i possessori di un Xbox 360, Ubisoft non ha in programma di integrare anche il supporto a Kinect. Girard ha detto che per utilizzarlo al meglio i giocatori avrebbero avuto la necessità di rimanere in piedi.

R.U.S.E., un gioco ispirato ai vecchi "board game", uscirà nei negozi il prossimo 17 settembre su PC, PS3 e Xbox 360.

Per saperne di più sul promettente strategico Ubisoft, leggetevi il nostro hands-on risalente a qualche mese fa.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti