Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sakaguchi critica la grafica HD

"Costringe gli sviluppatori a concentrarsi troppo sulla grafica".

La grafica in alta definizione è stata una delle grandi novità in questa generazione di console, almeno su PC, Xbox 360 e PS3, e ha permesso di raggiungere una qualità visiva sbalorditiva.

Tuttavia, Hironobu Sakaguchi, creatore di The Last Story per Wii e della serie di Final Fantasy, ritiene che la grafica HD, per quanto riguarda i videogiochi, sia assolutamente sopravvalutata.

"Ad essere onesto, penso che le immagini HD, che sono diventate standard nel settore dei TV, sono un'esagerazione per quanto concerne il mondo dei videogiochi", ha detto Sakaguchi a Iwata Asks.

"C'è una tendenza che porta gli sviluppatori a concentrare tutte le loro energie nel mantenimento di elevatissimi standard di qualità grafica".

Anche se il Wii non ha la capacità di visualizzare grafica in alta definizione, secondo Sakaguchi questo non è un motivo valide per pensare che i suoi titoli siano di bassa qulità. .

The Last Story, attesissimo titolo per Wii che segna il ritorno sulle scene del maestro, verrà lanciato il 24 Febbraio, e vi ricordiamo il concorso di Eurogamer che vi permetterà di parlare con Sakaguchi in persona!