Eurogamer.it

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Guida alle nuove e migliori Armi

Per essere davvero OP!

Con il nuovo DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn sono state introdotte nuove armi e armature ancora più potenti, con cui poter sconfiggere le pericolose macchine che abitano lo Squarcio.

Di seguito vi spieghiamo come trovare questi nuovi oggetti e, se possibile, anche come potenziarli per renderli ancora più letali.

1

Le nuove Armi Speciali di The Frozen Wilds

In The Frozen Wilds sono state introdotte diverse nuove e potenti armi. Alcune di queste, particolarmente speciali, potranno essere reperite proseguendo nelle missioni principali e secondarie del DLC. Di seguito ve le presentiamo, spiegandovi dove trovarle e potenziarle.

Lanciatuono

Il Lanciatuono può essere trovato una volta conclusa la missione principale "La Via dello Sciamano". Si tratta di una potente arma elettrica, particolarmente utile contro tutte le Macchine vulnerabili a questo elemento.

Il Lanciatuono è infatti una sorta di fucile che consente di sparare, in seguito al caricamento, proiettili elettrici molto efficaci, il cui rateo di fuoco può essere migliorato come spiegato qui di seguito.

Come migliorare il Lanciatuono

Per migliorare questa nuova arma, dovrete recarvi dall'inventrice Varga a Lungacrepa, la quale vi affiderà una commissione da svolgere con il suo aiuto. Il compito è quello di recuperare, al di fuori dello Squarcio, un artiglio di Avistempesta. Una volta recuperata la parte, tornate a parlare con Varga per migliorare il Lanciatuono.

A questo punto, l'arma sarà provvista di uno slot aggiuntivo per le bobine di potenziamento, possiederà un migliore rateo di fuoco e necessiterà di un minor tempo di carica per sparare.

2

Geliera

La Geliera Banuk si ottiene come ricompensa alla missione principale "Per il werak", assieme all'abito capotribù del werak Banuk che vi permetterà di aumentare la salute nel tempo(armature).

La Geliera, come s'intuisce dal nome, è un'arma con munizioni di ghiaccio. Di base, la Geliera consente di lanciare un getto ghiacciato contro i nemici ed è estremamente efficace contro tutte le Macchine vulnerabili al ghiaccio, come anche nuove Macchine presenti nel DLC The Frozen Wilds.

Come migliorare la Geliera

La nuova arma potrà essere potenziata seguendo la commissione "Miglioramento: Geliera" assegnataci dall'inventrice Varga, che possiamo trovare a Lungacrepa. La commissione prevede di recuperare una mandibola di un Divoratuono situato al di fuori dello Squarcio, che la stessa Varga ci aiuterà a cacciare. Conclusa la commissione, tornate a parlare a Varga per migliorare l'arma.

Una volta potenziata, la Geliera avrà una nuova modalità di fuoco che consente di caricare potentissimi proiettili ghiacciati. Inoltre, sarà possibile aggiungere all'arma una nuova Bobina di miglioramento.

3

Forgiafuoco

Il Forgiafuoco è una nuova arma di The Frozen Wilds che, come s'intuisce dal nome, spara fuoco come un vero e proprio lanciafiamme, utilissimo contro tutte le Macchine vulnerabili al fuoco.

Per ottenere il Forgiafuoco è necessario incontrare nuovamente Varga a Lungacrepa. Infatti, oltre a migliorare il Lanciatuono e la Geliera, l'inventrice Oseram ci aiuterà anche a trovare questa nuova arma. Questa volta, Varga ci racconterà di un bandito che l'ha imbrogliata, rubandole la potente arma sparafiamme.

A questo punto, non ci resterà che recarci nel campo di banditi Cavaroccia, sconfiggere il capo Ohlgrud e recuperare dal suo corpo la cassa contenente il Forgiafuoco.

Come migliorare il Forgiafuoco

Una volta recuperato il Forgiafuoco, basterà tornare da Varga a Lungacrepa per migliorare l'arma. L'inventrice Oseram ci chiederà di recuperare un becco di Manticerio nelle terre al di fuori dello Squarcio. Tornate poi da Varga a Lungacrepa per chiederle di migliorare l'arma.

A questo punto, il Forgiagfuoco avrà uno slot di modifica in più per le bobine di potenziamento e una nuova modalità di fuoco che consentirà di sparare potenti bombe incendiarie con una traiettoria a parabola.

4

I nuovi Archi di The Frozen Wilds

Oltre alle armi speciali reperibili seguendo le missioni principali e secondarie del DLC, sono stati introdotti anche dei nuovi archi più classici, ma anche più potenti. Questi, possono essere acquistati dai mercanti Banuk in cambio della preziosa nuova risorsa: il Blubagliore.

Arco del Campione Banuk

L'Arco del Campione Banuk è una versione potenziata del tipico Arco da guerra già presente in Horizon Zero Dawn. Le frecce che possono essere infatti lanciate con questo arco sono di tipo fulmine, ghiaccio e corruzione, ma con valori più alti ai danni elementali rispetto ai classici Archi da Guerra.

L'Arco del Campione Banuk, che può essere acquistato da un qualsiasi mercante Banuk dello Squarcio (indicato con un'icona azzurra sulla mappa), ha un costo di 12 Blubagliore.

5

Arco della potenza Banuk

L'Arco della potenza Banuk è una versione potenziata del tipico Arco di precisione già presente in Horizon Zero Dawn. L'arco può infatti lanciare frecce mietitrici, di precisione e dirompenti, ma con livelli di danno e lacerazioni maggiori rispetto ai classici archi di precisione.

L'Arco della potenza Banuk, che può essere acquistato da un qualsiasi mercante Banuk dello Squarcio (indicato con un'icona azzurra sulla mappa), ha un costo di 14 Blubagliore.

6

Arco dell'Assaltatore Banuk

L'Arco dell'Assaltatore Banuk è una verisione potenziata del tipico Arco da caccia già presente nel gioco base. Le frecce lanciabili con questo arco sono infatti di tipo devastante, da caccia e incendiarie, ma con statistiche migliori rispetto ai classici archi da caccia.

L'Arco dell'Assaltatore Banuk, che può essere acquistato da un qualsiasi mercante Banuk dello Squarcio (indicato con un'icona azzurra sulla mappa), ha un costo di 16 Blubagliore.

7

Questa sezione dedicata a tutte le nuove Armi presenti nell'espansione fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui troverete tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Commenti

Crea un account

O