Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jade Raymond al lavoro su 5 AAA

Ubisoft Toronto proiettata verso il futuro.

Jade Raymond, producer capace di raccogliere più consensi del primo Assassin's Creed, è al momento al lavoro su cinque progetti AAA presso gli studi di Ubisoft Toronto. La Raymond è inoltre supervisore di una divisione tecnologica presumibilmente al lavoro su un engine di nuova generazione.

"Nell'arco di 10 anni vogliamo arrivare a uno staff di 800 persone, al momento stiamo lavorando su due progetti ma alla fine il loro numero salirà a cinque", ha dichiarato la Raymond a Develop.

"Il modo in cui sviluppiamo sta cambiando. I giochi stanno diventando immensi progetti tripla A. I titoli dei franchise più importanti quali GTA sono sviluppati da più studi e da team differenti. Una volta che il tuo team supera le 200 persone bisogna assicurarsi che tutto funzioni al meglio attraverso complessi metodi di gestione."

Jade Raymond ha ricoperto il ruolo di executive producer per Assassin's Creed 2, mentre ad agosto le è stata affidata Ubisoft Toronto. Qualche mese fa la Raymond ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo Splinter Cell con il team che ha realizzato Conviction.

"Non posso parlarne troppo", ha dichiarato la Raymond in relazione alla nuova divisione tecnologica di Ubisoft. "Posso solo dire che a Toronto costruiamo tecnologie fondamentali nelle strategie di Ubisoft e che questa divisione è la prima a guardare al futuro."