Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splinter Cell stealth? Sì ma Sam Fisher ha fatto delle vere stragi. Soprattutto in Conviction

Kill confirmed.

Quante persone ha ucciso Sam Fisher? Questa è una domanda a cui un gruppo di fan di Splinter Cell ha cercato di rispondere.

La risposta, secondo un post dell'utente Reddit TK-576, è 493 - e 472 di questi provengono da Splinter Cell: Conviction.

Ecco la ripartizione:

  • Splinter Cell (2002): tre uccisioni
  • Pandora Tomorrow (2004): 10 uccisioni
  • Chaos Theory (2005): tre uccisioni
  • Double Agent (2006): cinque uccisioni
  • Conviction (2010): 472 uccisioni
  • Blacklist (2013): 0 uccisioni

Ora, ovviamente, la metodologia è importante qui - ed è già un punto di contesa nel thread. Secondo TK-576, questo conteggio delle uccisioni dovrebbe riflettere le uccisioni obbligatorie di Fisher. Quindi, il conteggio delle uccisioni di Splinter Cell originale è tre perché in quel gioco Fisher è costretto a uccidere tre persone. Tutti gli altri nemici possono essere evitati, se il giocatore vuole.

È qualcosa di simile per tutti i giochi Splinter Cell tranne Conviction, che si distingue per un Fisher dal grilletto facile.

"Nei precedenti giochi Splinter Cell, avete la possibilità di evitare di uccidere gli NPC, ad eccezione di bersagli non opzionali come il presidente Nikoladze nel primo gioco, Norman Soth nel secondo gioco, ecc. Queste sono le uniche uccisioni confermate di Sam", ha detto l'utente.

"Ma Conviction ha più sezioni in cui il gioco non consente nemmeno di progredire se non uccidete tutti nella zona".

Il video qui sotto documenta il conteggio delle uccisioni:

Nel frattempo, un nuovo Splinter Cell sembra ancora lontano anche se l'amato Sam Fisher tornerà nel gioco per mobile Tom Clancy's Elite Squad.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti