Prime informazioni su Battlefield 3

Distruttibilità a un nuovo livello.

Con Battlefield 3, shooter in sviluppo per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360, DICE compirà un notevole balzo in avanti dal punto di vista della distruttibilità delle ambientazioni, fanno sapere gli autori di Bad Company 2.

Secondo quanto riportato da Game Informer, tutto questo sarà possibile grazie all'utilizzo del motore di gioco Frostbite 2.

"Caratterizzato da migliorie quali deferred rendering, radiosity in tempo reale, un nuovo sistema di animazioni preso in prestito dai giochi di EA Sports e un nuovo livello di distruttibilità, il Frostbite 2 è definito dal produttore esecutivo Patrick Bach come la miglior tecnologia in circolazione nell'ambito dello sviluppo di videogiochi", si legge sul sito web.

Lo scorso ottobre, DICE aveva rassicurato quei giocatori PC che hanno paura di ritrovarsi tra le mani un gioco snaturato a causa dello sviluppo delle versioni console: "Dedicheremo le attenzioni necessarie alla versione PC di Battlefield 3. Non è facile soddisfare l'utenza PC, le sue aspettative sono estremamente elevate", aveva dichiarato il designer Alan Kerz.

Secondo quanto riportato nel trailer che potete consultare in questa pagina, Battlefield 3 dovrebbe arrivare nei negozi questo autunno.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077, finalmente è stata trovata una porta che si può aprire...ma è deludente

Strano a dirsi, ma sì: c'è una porta apribile nella Night City di Cyberpunk.

DOOM giocato su un vecchio telefono rotativo è tanto geniale quanto assurdo

Un telefono rotativo come controller per DOOM è la cosa più strana che vedrete oggi.

Redfall rischierebbe il rinvio. L'uscita dello shooter next-gen di Arkane al centro dei rumor

Due insider sono concordi sulla sorte di Redfall, un rinvio è sempre più probabile.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza