Vi interessa un GDR medioevale senza magia per next-gen?

Eccolo qui, peccato che non trovi un publisher.

Circa un anno fa il team di sviluppo ceco guidato dall'ex membro del team di Mafia Daniel Vávra si fece conoscere con un'interessante tech demo che mostrava un gioco di ruolo medioevale con grafica next-gen.

Adesso lo stesso team è pronto a presentare Kingdom Come: Deliverance, un "gioco di ruolo realistico in prima persona ad ambientazione medioevale, open world e in arrivo per PC e console next-gen nel 2015. Sviluppato utilizzando il CryEngine 3."

Uno Skyrim senza magia e dragoni, tanto per intenderci. "Deliverance non avrà magie, elementi fantasy o mitologici. Abbiamo tratto ispirazione da personaggi storici realmente esistiti, dalle loro storie e il loro modo di combattere", si legge nella nota ufficiale rilasciata a Kotaku.

Questo vuol dire un accurata riproduzione delle tecniche di combattimento dell'epoca, combattimenti a cavallo, assedi in campo aperto e battaglie campali. Il periodo è quello medioevale, tanto che il numero 1403 contenuto nel logo del gioco potrebbe far pensare ad una data.

Il problema è che lo studio sta avendo difficoltà a trovare un publisher, al momento spaventati dall'inesperienza dello studio e dal progetto ambizioso. Oltretutto lo stile è molto esteuropeo e poco americano, cosa che potrebbe scoraggiare ulteriormente gli investitori.

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Paura Coronavirus: gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 e PUBG salteranno il PAX East di Boston

Anche CD Projekt RED e PUBG Corp. non saranno presenti all'edizione di quest'anno.

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm è ora disponibile

Inizia l'avventura annuale di ESO del Cuore oscuro di Skyrim.

Kingdom Hearts III, il DLC ReMind arriva oggi su Xbox One

Anche i giocatori su questa console potranno godere del contenuto aggiuntivo.

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza