Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vi interessa un GDR medioevale senza magia per next-gen?

Eccolo qui, peccato che non trovi un publisher.

Circa un anno fa il team di sviluppo ceco guidato dall'ex membro del team di Mafia Daniel Vávra si fece conoscere con un'interessante tech demo che mostrava un gioco di ruolo medioevale con grafica next-gen.

Adesso lo stesso team è pronto a presentare Kingdom Come: Deliverance, un "gioco di ruolo realistico in prima persona ad ambientazione medioevale, open world e in arrivo per PC e console next-gen nel 2015. Sviluppato utilizzando il CryEngine 3."

Uno Skyrim senza magia e dragoni, tanto per intenderci. "Deliverance non avrà magie, elementi fantasy o mitologici. Abbiamo tratto ispirazione da personaggi storici realmente esistiti, dalle loro storie e il loro modo di combattere", si legge nella nota ufficiale rilasciata a Kotaku.

Questo vuol dire un accurata riproduzione delle tecniche di combattimento dell'epoca, combattimenti a cavallo, assedi in campo aperto e battaglie campali. Il periodo è quello medioevale, tanto che il numero 1403 contenuto nel logo del gioco potrebbe far pensare ad una data.

Il problema è che lo studio sta avendo difficoltà a trovare un publisher, al momento spaventati dall'inesperienza dello studio e dal progetto ambizioso. Oltretutto lo stile è molto esteuropeo e poco americano, cosa che potrebbe scoraggiare ulteriormente gli investitori.

Guarda su YouTube