BioWare: Mass Effect 4 resta separato dalla trilogia originale

Ci saranno riferimenti nella storia ma non influiranno sul gioco.

Mass Effect 4 avrà dei riferimenti all'attuale trilogia, ha dichiarato BioWare, ma ciò influirà poco sulle trame dei nuovi titoli.

Aaryn Flynn di BioWare è stato intervistato da Game Trailers al riguardo, e ha spiegato di avere "un'idea molto interessante" su come far continuare la storia.

1

"Non posso svelarvi molto. Ma abbiamo idee davvero interessanti da portare avanti. Manterremo la trilogia separata ma allo stesso tempo ci saranno alcuni riferimenti per i fan della serie. Presto avrete nuove informazioni".

BioWare ha già annunciato che Shepard non sarà presente nel prossimo titolo, e lo stesso varrà molto probabilmente anche per tutti gli altri personaggi.

"Sicuramente ci saranno le stesse razze. Non sarebbe un gioco di Mass Effect senza i Krogan, infatti ne abbiamo mostrato uno oggi".

Il video di presentazione mostrato durante la conferenza stampa di Electronic Arts spiega che il titolo "andrà avanti" e sposta la serie in "una regione di spazio completamente nuova", le speculazioni riguardano una intera galassia nuova.

Questa mossa consentirà a BioWare di schivare e ignorare gli effetti del finale di Mass Effect 3, di cui si è tanto discusso, spostando l'ambientazione da tutt'altra parte.

Nonostante ciò, ovunque il gioco sarà ambientato, le razze a noi familiari saranno presenti. Un Umano, un Krogan e quel che sembra un Salarian sono stati mostrati nel trailer dell'E3 2014.

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Marco Vitiello

Marco Vitiello

Redattore

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, Ŕ cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza