Assassin's Creed Unity, accetti il gioco gratuito e rinunci a fare causa a Ubisoft

L'editore francese si difende così da possibili cause legali intentate dai possessori di un season pass.

Il lancio di Assassin's Creed: Unity è stato, molto probabilmente, il più problematico per quanto riguarda la serie. Proprio per questo motivo Ubisoft ha deciso di "rimborsare" i propri acquirenti attraverso dei contenuti completamente gratuiti.

Coloro che avevano acquistato il Season Pass hanno avuto la possibilità di ricevere un gioco del catalogo Ubisoft mentre coloro che hanno solamente acquistato Unity riceveranno gratuitamente il primo DLC, Dead Kings.

Si tratta di un'iniziativa sicuramente positiva ma è stata intrapresa senza alcun secondo fine? Dando un'occhiata ai termini e alle condizioni legati alla scelta del titolo gratuito sembrerebbe di no.

Come segnalato da Game Informer, Ubisoft ha inserito all'interno di questa sezione, che normalmente viene letta da pochissime persone, una sorta di clausola che sottolinea che accettando il gioco offerto si perde qualsiasi possibilità di intentare una causa contro l'azienda francese.

Sostanzialmente Ubisoft ha effettivamente regalato dei contenuti ai propri utenti ma allo stesso tempo si è parata le spalle attraverso una clausola che, molto probabilmente, pochissime persone avrebbero notato.

Avete già scelto il vostro titolo gratuito? Vi eravate resi conto di questa sezione?

Vai ai commenti (23)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (23)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza