Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Unity ci regala un assaggio di next-gen con l'incredibile mod 4K e ray tracing

Una mod potentissima.

Mentre i videogiocatori di tutto il mondo stanno attendendo con ansia l'arrivo di Assassin's Creed Valhalla, un fan della serie ha deciso di riprendere in mano il tanto bistrattato Assassin's Creed Unity, per modificarlo e renderlo ancora più bello di quanto non fosse in origine.

Grazie ad una mod amatoriale, il gioco ora è in grado di supportare il ray tracing e la risoluzione 4K. Potete ammirarne i risultati nel video pubblicato di seguito e, diciamoci la verità, è veramente incredibile.

Il "nuovo" AC Unity presenta una grafica talmente migliorata che il modder ha deciso di chiamare la sua opera, con una punta di orgoglio, "Assassin's Creed Unity Remastered". Effettivamente, se Ubisoft decidesse un giorno di rimasterizzare Unity, il risultato potrebbe essere veramente simile a questo.

Il modder ha dichiarato che l'opera è stata realizzata con un PC Intel Core i5 8400, 32 GB di Ram DDR4, Nvidia GeForce RTX 2080Ti e SSD Samsung 970 EVO NVME M.2, decisamente un computer di un certo livello, ma necessario per un'operazione del genere.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi Unity meriterebbe una seconda possibilità come remastered su next-gen? Oppure preferite guardare al futuro e concentrarvi su Valhalla?

Fonte: Youtube

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti