Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare abbandona lo sviluppo di Shadow Realms

L'MMO è stato ufficialmente cancellato.

Annunciato durante la Gamescom del 2014, Shadow Realms si era presentato come un progetto alternativo rispetto ai titoli RPG imporontati soprattutto sul singleplayer a cui BioWare ci aveva abituato.

L'annuncio del titolo era stata accompagnata da diversi teaser trailer piuttosto interessanti ma l'unico video gameplay mostrato aveva presentato alla critica e ai videogiocatori un titolo ancora nei primi stadi dello sviluppo.

Jeff Hickman, general manager dello studio che stava lavorando a Shadow Realms, BioWare Austin, ha confermato in un recente aggiornamento che il titolo è stato ufficialmente cancellato: "Oggi condivido con voi una news molto importante su Shadow Realms e il nostro studio: abbiamo preso la decisione di non continuare lo sviluppo del titolo.

"So che questa decisione potrebbe deludere molti fan e per questo motivo voglio spiegarvi quali sono le motivazioni dietro alla cancellazione del progetto. Mentre il team ha fatto un lavoro straordinario nella creazione del concept di gioco e abbiamo ricevuto moltissimi feedback dai nostri fan durante i vari eventi in cui abbiamo mostrato il gioco, ora ci sono altri progetti sui quali dovremo concentrarci in collaborazione con gli altri studi BioWare.

"Lavoreremo su Dragon Age: Inquisition, parteciperemo allo sviluppo di Mass Effect e a quello di nuove IP ma, soprattutto, ci concentreremo su Star Wars: The Old Republic e cercheremo di espandere ulteriormente l'incredibile universo che abbiamo creato. Per quanto riguarda tutte le persone che si sono iscritte alla closed alpha di Shadow Realms stiamo pensando ad un modo per ringraziarvi adeguatamente".

Shadow Realms è stato presentato come un MMO episodico pensato esclusivamente per PC nel quale quattro giocatori avrebbero unito le forze per sconfiggere un quinto utente che avrebbe interpretato il temibile Shadowlord.

Cosa pensate di questa decisione di BioWare? Eravate interessati a Shadow Realms?