Mass Effect 4: un sondaggio rivela nuove informazioni sul titolo BioWare?

Trama, crafting, esplorazione, modalitÓ Orda e molto altro.

Nonostante le controversie legate al finale del terzo capitolo, la serie di Mass Effect è una delle più amate della scorsa generazione videoludica ed è quindi comprensibile il fatto che moltissimi fan siano in attesa di scoprire il futuro del franchise creato da BioWare.

Nuove informazioni sul prossimo Mass Effect potrebbero essere trapelate attraverso un sondaggio creato appositamente dallo studio di sviluppo. I nuovi dettagli sono stati segnalati su Reddit dall'utente benjamin_stone e sono tutt'altro che ufficiali ma vale la pena dargli un'occhiata.

Mass Effect 4 dovrebbe essere quattro volte più vasto di Mass Effect e avrà come setting Helius Cluster nella galassia di Andromeda. La trama sarà lontana sia dal punto di vista spaziale che di quello temporale dalle imprese del comandante Shepard e dagli eventi dei primi tre capitoli.

I giocatori prenderanno il controllo di un esploratore che sarà alla ricerca di una nuova casa per l'umanità. Durante l'esplorazione si raccoglieranno risorse e si potranno costruire colonie ma ci saranno naturalmente pericoli legati a razze aliene e a criminali.

La tecnologia Remnant sarà molto importante dato che permetterà di migliorare il proprio equipaggiamento. Si potranno, infatti, trovare dei progetti che saranno fondamentali per il crafting.

Man mano che la galassia verrà esplorata, il giocatore dovrà ingaggiare e organizzare dei team di mercenari che potranno essere inviati in certe missioni. Si tratta di veri e propri Strike Teams che avranno delle quest dedicate. Per quanto riguarda i compagnion, se ne potranno reclutare sette, ognuno dei quali avrà delle abilità e un background completamente unico. Il comportamento di questi personaggi sarà in tutto e per tutto simile a quello dei capitoli precedenti.

Per quanto riguarda il multiplayer, dovrebbe essere presente una modalità Orda che permetterà a tre giocatori di resistere ad ondate di nemici in diverse arene sparse nella galassia. Vincendo diversi round si otterranno upgrade dedicati al multiplayer ma anche fondi APEX che potranno essere utilizzati nel singleplayer.

Come vi abbiamo già detto in precedenza questi dettagli non sono ufficiali ma sembrerebbero tutto sommato credibili. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe ritrovare queste caratteristiche in Mass Effect 4?

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (18)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza