The Coalition rivela perchè non ha sviluppato una collection dell'intera saga di Gears of War

La mole di lavoro sarebbe stata troppa.

Gears of War: Ultimate Edition è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan della serie e dai possessori di Xbox One e PC ma molti giocatori si sono chiesti perchè i ragazzi di The Coalition non abbiano deciso di creare una sorta di collection che comprendesse tutti i capitoli della serie.

"È un lavoro davvero molto duro. Richiede molto tempo," ha spiegato il producer Rod Ferguson al San Diego Comic-Con. "Ci abbiamo messo 16-18 mesi a sviluppare il primo e farli tutti e tre non sarebbe semplicemente stato logico o tecnicamente possibile. Per noi era importante capire cosa siamo in grado di fare e ciò su cui vogliamo concentrarci."

Per quanto riguarda l'assenza della modalità orda, Ferguson ci tiene a sottolineare che Gears of War: Ultimate Edition riguarda solo il primo episodio e che non volevano inserire delle caratteristiche di Gears of War 2. La modalità Orda, inoltre, è più adatta con diversi tipi di nemici e l'Orda nel primo episodio della serie avrebbe peccato di varietà.

Cosa pensate delle parole di Ferguson? Condividete le sue dichiarazioni?

Fonte: IGN

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza