Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Jaffe: "I tripla A stanno morendo dal punto di vista creativo"

Il papà di God of War mette a confronto capitoli più vecchi con quelli più nuovi di IP blasonate.

Secondo David Jaffe i titoli tripla A stanno morendo dal punto di vista creativo.

L'affermazione di Jaffe, riportata da Resetera, si riferisce soprattutto al confronto fatto tra capitoli vecchi e nuovi di titolo blasonati quali Uncharted, Far Cry, Gears of War e altri franchise AAA.

Jaffe, creatore della serie i God of War, ha messo a confronto Uncharted 1 con Uncharted 4 sottolineando la somiglianza tra alcune scene di gioco come quelle sull'arrampicata, e in certa misura anche le meccaniche sparatutto.

David Jaffe afferma di amare la saga di Uncharted e di non volerla "prendere di mira", egli vuole far infatti rientrare il suo discorso in merito all'intera produzione videoludica dei tripla A.

Per quanto riguarda giochi come Gears of War e Far Cry egli dice: "Mi rendo conto di come abbiano migliorato narrazione, meccaniche di gioco e ambientazioni, ma non è abbastanza".

Cosa ne pensate della sue opinione? Sui social queste parole hanno alimentato un forte dibattito, tanto da spingere lo stesso Jaffe a replicare su Twitter per cercare di attenuare i toni della polemica. Evidentemente non si aspettava un tale riscontro.