Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shuhei Yoshida è convinto che i grandi publisher supporteranno PlayStation VR

"I grandi nomi attendono di capire l'andamento del mercato ma sono ottimista".

Il successo di una tecnologia come la realtà virtuale si basa ovviamente anche sulla qualità dei contenuti pensati appositamente per questo tipo di esperienza.

PlayStation VR, e tutti gli altri visori, avranno il non facile compito di spingere grandi aziende a investire nella creazione di produzioni AAA che possano affiancarsi ai tanti titoli sviluppati da software house per così dire minori. Il presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, è convinto che i grandi publisher e i grandi sviluppatori sosterranno PlayStation VR.

"Siamo dei grandissimi fan dei titoli piccoli e creativi che provengono dalla comunità indie," ha spiegato Yoshida a VR Focus. "Ovviamente ci piacerebbe vedere anche grandi publisher AAA al lavoro su contenuti per PlayStation VR e avete potuto vedere qualche demo da Capcom, Sega e Square Enix. Questa è una cosa fantastica e spero che verrà fatto ancora di più in futuro; come Ubisoft che ha mostrato Trackmania su PSVR all'E3. I publisher più grandi, viste le loro grandi risorse, tendono ad aspettare che il mercato sia maturo prima di investire su larga scala, ma sono molto ottimista in questo senso".

Il supporto dei publisher tripla A sarà fondamentale per PlayStation VR. Cosa pensate delle dichiarazioni di Yoshida? Avete letto le previsioni di vendita dei diversi visori?