Il producer dell'originale Crash Bandicoot critica la scelta di produrre un remaster

Secondo David Siller c'è bisogno di novità e cambiamenti.

Crash Bandicoot NSane Trilogy è ovviamente una mossa più semplice e meno rischiosa rispetto all'eventuale pubblicazione di un vero e proprio nuovo capitolo. Una mossa che potrebbe far la gioia di diversi fan ma che non ha convinto David Siller.

Il producer del Crash Bandicoot originale ha parlato dell'argomento con PowerupGaming e ha sottolineato come ci sia bisogno di novità e di un nuovo capitolo.

"La remastered ha un aspetto fantastico senza dubbio. Vicarious Vision sta lavorando bene. Non so come sia controller alla mano ma se non ci dovesse essere un miglioramento sarebbe deludente. Dopo venti anni ci sono diversi modi per migliorare cosa c'era già all'interno dei giochi. Non è un'impresa semplice e do credito al team semplicemente perché ci stanno provando ma ogni sviluppatore si imbarcherebbe in un progetto che, sono certo, garantirà soldi e vantaggi che varranno sicuramente lo sforzo.

1

"Questo progetto è una buona idea? Non ne sono sicuro. Activision/Sony avrebbero dovuto costruire un nuovo Crash Bandicoot per stupire tutti, sia vecchi fan che nuovi appassionati. Innovate e stupite! Avrebbe potuto proporre molto di più sia ora che nella scorsa generazione di console. Un nuovo Crash Bandicoot per PS4 con il figlio di Crash e i figli della sua banda. Magari con flashback riguardanti il padre e con l'introduzione di qualche gadget tecnologico.

"Quando guardo al remaster mi chiedo 'perché'? Questo dovrebbe essere qualcosa di nuovo e intelligente in grado di introdurre nuove tecniche di gameplay e qualche aspetto interessante a livello della trama che presumo manchino all'interno della remastered. Sembra sempre la stessa vecchia, vecchia roba con solo una spruzzata di vernice fresca al di sopra. Venderanno a chiunque abbia giocato gli originali e a pochissimi altri, ne sono certo. Il vecchio è nuovamente nuovo, guardate semplicemente al successo del Mini NES!"

Cosa pensate dell'opinione di Siller? La pensate come lui?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza