Brutte notizie per Psychonauts 2: rinvio e niente uscita nel 2018

La produzione entra nel vivo e un nuovo video ci mostra la famiglia di Raz.

Psychonauts non fu di certo un successo immediato ed evidente a livello di vendite. Fu uno di quei titoli che venne accolto positivamente dalla critica ottenendo un Metacritic che si aggirava intorno all'87 ma che nonostante questo non riuscì a far breccia nel mercato di massa. Ma come spesso accade una produzione di questo tipo, di ottima qualità realizzata da un maestro del mondo dei videogiochi (Tim Schafer), non può che trasformarsi in un piccolo grande cult.

Una campagna di crowdfunding e alcuni mesi dopo, Psychonauts 2 è realtà. L'ultimo aggiornamento sul progetto aveva svelato il raggiungimento di un traguardo molto importante, quello della prima zona giocabile mentre l'ultimo update non può che far storcere il naso a chi non vedeva l'ora di tornare nel folle mondo di Raz e soci.

Come segnalato da DualShockers il video svela la famiglia del protagonista ma anche due fatti molto importanti: il gioco è in "full production" con cinque diversi team che stanno lavorando su altrettante aree e che stanno fornendo un'immagine molto più chiara delle dimensioni del progetto. Un progetto che purtroppo è anche stato rinviato e non uscirà nel 2018.

Zak McClendon rivela che ha un'idea ben precisa di quale potrebbe essere l'uscita di Psychonauts 2 ma che allo stesso tempo non uscirà nel terzo o quarto trimestre del 2018 com'era precedentemente previsto.

Cosa pensate di questa notizia? Siete interessati al progetto?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Super Mario Bros. è stato lanciato in Giappone 36 anni fa. La nascita di una icona

36 anni fa Super Mario Bros. cambiava per sempre la storia dei videogiochi.

The Artful Escape - recensione

Il cosmo è composto da sette note.

Earthblade è il nuovo videogioco dei creatori dell'incredibile Celeste

Extremely OK Games annuncia il suo nuovo progetto.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza