Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic Mania: una nuova versione del gioco in arrivo quest'estate

Sonic Mania Plus è una versione aggiornata e ampliata del gioco.

Una nuova versione "extendend" e aggiornata di Sonic Mania è in arrivo quest'estate, riporta Eurogamer.

Sega infatti svela Sonic Mania Plus, versione aggiornata e ampliata del gioco dello scorso anno, in arrivo per Switch, PS4, PC e Xbox One.

Innanzitutto Sonic Mania Plus presenterà due nuovi personaggi giocabili: stiamo parlando di Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel. Entrambi hanno debuttato nello spin-off arcade isometrico del 1993, SegaSonic the Hedgehog, mentre più recentemente hanno avuto un cameo in Sonic Generations.

Introdotta anche la nuova modalità "Encore" che arricchisce i livelli preesistenti con modifiche grafiche, assieme a "nuovi modi di giocare e di esplorare". Introdotto inoltre il multiplatore locale a 4 giocatori, mentre ora è soltanto a 2.

Sonic Mania Plus sarà lanciato la prossima estate, stavolta sia in versione digitale che fisica. La release retail sarà disponibile per PS4, Xbox One e Switch, ed include una cover slip olografica, una custodia Genesis revesibile (Mega Drive in Europa), e in un artbook di Sonic Mania da 32 pagine. Il prezzo è fissato a $29.99 USD (circa £21).

La versione digitale, invece, sarà disponibile come download standalone, e coloro i quali possiedono la versione originale saranno in grado di eseguire l'upgrade a Sonic Mania Plus grauitamente, e le informazioni sul prezzo della versione digitale saranno diffuse più avanti.