BioWare: Mass Effect Andromeda ha venduto poco? ╚ anche colpa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

La spiegazione di Mark Darrah.

Al di là di meriti e demeriti, Mass Effect Andromeda verrà inevitabilmente ricordato da molti fan della saga come il capitolo peggiore, quello che ha forzato una pausa a tempo indeterminato per il franchise.

Quali sono i motivi del relativo insuccesso del titolo? Tra le tante possibili cause BioWare si concentra in particolare su un problema. Mark Darrah, executive producer di Anthem e figura chiave di BioWare, ha parlato di Mass Effect Andromeda all'interno di un'intervista con Game Informer che era passata inosservata ai più. Darrah ha rivelato quella che sarebbe la causa dei risultati non straordinari dell'ultimo Mass Effect.

"Non penso che Mass Effect Andromeda abbia ricevuto l'accoglienza che meritava. Penso che venne pubblicato in una finestra davvero molto, molto piena di RPG, forse la finestra più piena della storia dell'industria in cui 5 RPG sono stati pubblicati nello stesso mese. Se posso riassumere questa risposta? È uscito nello stesso mese di Zelda: Breath of the Wild".

Sicuramente la finestra di lancio non ha aiutato ma dal vostro punto di vista perché Mass Effect Andromeda si è rivelato almeno in parte un insuccesso di critica e pubblico?

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza