Google assume un altro pezzo da novanta: il co-creatore di PlayStation VR Richard Marks

L'entrata nel mondo console del colosso si avvicina a grandi passi?

Sono ormai diversi mesi che si parla della possibile entrata all'interno del mondo dei videogiochi e in particolare di quello console da parte di Google. Le prime avvisaglie si sono già avute a inizio anno, poco dopo l'assunzione del veterano ex Sony e Microsoft, Phil Harrison, come elemento chiave della divisione Advanced Technology and Projects.

Poi c'è stato spazio per i rumor riguardanti Project Yeti: un qualche tipo di hardware legato a doppio filo a un servizio di streaming, un rumor molto simile a quello riguardante un possibile aspetto della prossima generazione di console Microsoft. Ora quella che da molti addetti ai lavori viene ormai definita la divisione gaming o addirittura divisione console si arricchisce di un altro pezzo da novanta: Richard Marks.

Richard Marks, come riportato da Polygon, è entrato a far parte di Google dopo quasi 20 anni all'interno di Sony (dal 1999 fa parte della compagnia nipponica). Marks è attualmente considerato uno dei "guru" della realtà virtuale e figura chiave nella creazione di PlayStation VR ma nel corso della sua carriera ha ricoperto un ruolo di primo piano all'interno del dipartimento Magic Lab.

1
Richard Marks.

Negli anni Magic Lab si è concentrata sulle nuove tecnologie lavorando sul PlayStation Move, su EyeToy, sul già citato PlayStation VR e su altri progetti sperimentali che lo stesso Marks ha in passato descritto come "praticamente impossibili da realizzare".

Non sappiamo esattamente su cosa stia lavorando la divisione di Harrison e Marks ma il fatto che Google la stia riempiendo di personalità di primo piano dell'industria videoludica non può che incuriosirci e spingerci a seguire ogni mossa della compagnia di Mountain View.

Cosa pensate di questa new entry di Google e della sua possibile entrata nel mondo console?

Vai ai commenti (24)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Game Award 2021: arriveranno 4 o 5 bombe al livello del reveal di Elden Ring

Almeno secondo Geoff Keighley e l'attesa per i TGA si fa spasmodica.

Battlefield 2042: arriva la mappa Exposure pi¨ tante altre novitÓ

Battlefield 2042 si arricchisce con una nuova mappa.

Bethesda potrebbe essere a lavoro su uno sparatutto con licenza Marvel o DC

Bethesda tra Marvel e DC, attraverso lo studio Roundhouse.

Nvidia RTX 2060 12 GB Ŕ tra noi ma a prezzi davvero alti

Come preannunciato ecco le RTX 2060 da 12 GB.

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza