Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stardew Valley: arriva oggi l'atteso update che introduce il multiplayer

Inizialmente disponibile per la sola versione PC, l'update è previsto in seguito per la versione console del gioco.

A partire dalle 17:00 di oggi, ConcernedApe e Chucklefish hanno reso disponibile il tanto atteso update multigiocatore per Stardew Valley, che permetterà agli utenti di badare insieme alla fattoria protagonista del gioco.

Come segnala VG24/7 l'aggiornamento arriva oggi per la sola versione PC di Stardew Valley, mentre i giocatori delle versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch lo riceveranno in seguito. La buona notizia è che il multigiocatore supporterà il cross play tra le differenti edizioni PC del gioco, ossia tra quelle Windows, Mac e Linux.

Eric "ConcernedApe" Barone ha pubblicato la lista dettagliata delle novità introdotte con l'aggiornamento, che potete trovare in calce:

  • Agricoltura per quattro giocatori: invita da uno a tre giocatori per unirsi alla tua fattoria, in una nuova partita o caricando un salvataggio.
  • Lavora insieme: ogni giocare vive nella propria capanna mentre si completano insieme obiettivi legati alle coltivazioni, all'estrazione di minerali, al combattimento, alla pesca e all'allevamento.
  • Chat e emoji personalizzate: comunicate attraverso la nuova chat con il testo colorato e quasi 200 emoji personalizzate a tema Stardew Valley.
  • Matrimonio multigiocatore: gli agricoltori potranno costruire anelli di matrimonio per proporli ad altri giocatori. Ma potranno anche divorziare e bannarli distruggendo le loro capanne.
  • Difficoltà personalizzabile: i giocatori potranno modificare la difficoltà di una fattoria multigiocatore.

Che ne pensate di queste novità? Avete già messo a scaricare su PC Stardew Valley? Attendete l'update su PS4, Xbox One e Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Stardew Valley

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti