Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft si accordò con Ubisoft per avere la versione Xbox One di The Division identica a quella PS4?

Da un report emerge un'indiscrezione molto interessante.

Di tutti i giochi che sono stati coinvolti nella controversia riguardante i downgrade grafici nel corso di questa generazione, uno dei casi più famosi è probabilmente quello di The Division di Ubisoft, che fu mostrato come un titolo dal notevole potenziale grafico. La versione finale è risultata molto buona, ma non sono state rispettate tutte le premesse.

Perché è successo questo? Secondo un report di VG247, la politica della "console war" potrebbe aver avuto qualcosa a che fare con la questione. Citando fonti anonime, il rapporto afferma che Microsoft aveva un accordo con Ubisoft per avere la versione PS4 del gioco identica alla versione Xbox One; dal momento che Xbox One era un po' più "debole" rispetto a PS4, questo significava che il gioco non poteva raggiungere il suo pieno potenziale grafico su console, essendo trattenuto dalla versione Xbox.

"Per The Division, Xbox ha avuto un accordo con Ubisoft, e parte di questo accordo è stato quello di garantire che la versione PS4 non fosse migliore", si legge nella fonte anonima. "La risoluzione, i frame rate e la densità degli asset potevano essere più alti su PS4, ma su questo è stato posto il veto per prevenire problemi con Microsoft."

Ovviamente, trattandosi di dichiarazioni non ufficiali, la notizia va necessariamente presa con la dovuta cautela. Tuttavia vi chiediamo, che ne pensate di questo eventuale accordo tra Microsoft e Ubisoft per The Division?

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Division 2 è in arrivo il 15 marzo 2019 per PS4, Xbox One e PC.