BioWare ribadisce: la serie di Mass Effect ancora viva

In occasione dell'N7 Day lo studio conferma che la saga ha ancora molto da raccontare.

Quanti di voi vogliono un nuovo Mass Effect? Probabilmente sarete in molti e BioWare sa che i giocatori vorrebbero un nuovo capitolo. La reazione a Mass Effect Andromeda è stata abbastanza negativa e molti fan temono che la serie sia morta, ma durante l'N7 Day lo studio ha voluto ribadire che Mass Effect è ancora vivo.

Come riporta PCGamesN, BioWare ha pubblicato un video un po' banale, ma soprattutto accattivante, per celebrare Mass Effect, nel quale si chiede chiede "che cos'è l'N7?". Il direttore generale, Casey Hudson, dice: "significa entrare in studio tutti i giorni sognando quale sarà il prossimo grande gioco di Mass Effect".

Il produttore Mike Gamble offre un sentimento simile su Twitter. "Abbiamo ancora storie da raccontare in questo universo ... il futuro è luminoso." Questo fa eco a ciò che BioWare ha detto su Mass Effect per la maggior parte degli ultimi due anni.

Gamble ha confermato ad Eurogamer all'inizio di quest'anno che "Mass Effect non è certamente morto". Nell'intervista completa, Gamble ha chiarito che lo studio non sa ancora cosa c'è nel futuro della serie e che tutto arriverà dopo Anthem.

Gamble ha anche detto che, nonostante l'attenzione di Anthem sul gioco cooperativo online, "nessuno dovrebbe preoccuparsi che questo sia un modello per qualsiasi cosa." Lo studio fa diversi tipi di giochi: "abbiamo fatto un MMO, abbiamo fatto open world, abbiamo realizzato Jacob's Story per iPhone. Abbiamo realizzato tanti tipi diversi di giochi e questo continuerà".

Anche Hudson aveva commenti simili all'E3. In un'intervista a Game Informer, Hudson affermava che, anche se "la maggior parte delle persone di BioWare sta lavorando su Anthem," il team "ha persone che stanno cercando di capire come sarà il prossimo Dragon Age".

Come membro fondatore del team Mass Effect, Hudson afferma, tuttavia, che la serie è "la mia creatura". Afferma anche: "ovviamente intendiamo tornare a Mass Effect ad un certo punto".

Che ne pensate? Siete in attesa di un nuovo Mass Effect?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza