FIFA 19 - disponibile la patch 1.04 title update 3 su console: ecco tutti i cambiamenti alla Ultimate Team

Sostanziali modifiche al gameplay, ai tiri, ai portieri e problemi risolti.

EA Sports ha appena rilasciato la terza patch per FIFA 19, che porta la versione del gioco a 1.04 (1.02 su PC). La patch è stata diffusa la scorsa settimana su PC e arriva oggi anche su PS4 e Xbox One, già scaricabile in maniera automatica al prossimo avvio del gioco. In questa pagina troverete in dettaglio tutte le novità che introduce, in particolare quelle alla Ultimate Team.

imageShare.img__1_

FIFA 19 - disponibile la seconda patch 1.04 Title Update 3 su console: ecco tutti i cambiamenti alla Ultimate Team

Altre pagine della nostra guida di FIFA 19 Ultimate Team:

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - la guida e i migliori trucchi per creare la squadra imbattibile

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - disponibili le 23 carte della rosa Ones to Watch

FIFA 19 (FUT 19) - la top 100 dei migliori giocatori in base alla valutazione generale

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - Lista completa delle Icone, vecchie e nuove

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ecco la Squadra della Settimana 1 o Team of The Week 1

FIFA 19 Companion App - disponibile l'applicazione iOS e Android per la vostra Ultimate Team

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19): come accedere alla Web App - disponibile adesso da qualsiasi browser

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)

Ehi fan di FIFA,

Nuovo articolo delle Note degli sviluppatori dedicato ai vari aggiornamenti del gioco. In particolare ci concentreremo sul terzo aggiornamento per FIFA 19, disponibile per tutti i giocatori PC e in arrivo presto su Xbox One e PlayStation®4.

Per conoscere l'elenco completo di tutte le modifiche, dai un'occhiata a questo post.

DINAMICA DI GIOCO

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte, nel tentativo di eseguire un low driven shot, ossia il tiro rasoterra, il giocatore effettuava un debole pallonetto.
  • Migliorate le situazioni in cui un giocatore posizionato meglio per colpire di testa, finiva per essere poi sovrastato dall'avversario
  • Risolti alcuni problemi con il comando per il cambio giocatore che avveniva o in ritardo, o non avveniva del tutto, quando il pallone proveniva dall'alto Dopo aver effettuato uno stop di prima, il giocatore che riceveva il pallone perdeva troppa velocità.
  • Quando i portieri correvano verso il pallone, a volte lo rinviavano invece di raccoglierlo.
  • In alcune circostanze, i portieri non si tuffavano per intercettare la palla, nonostante questa fosse vicina,in occasione di un cross in area di rigore.
  • A volte i portieri non si muovevano per parare un rigore calciato centralmente o vicino al loro corpo.
  • A volte i portieri effettuavano un rinvio troppo poco potente e corto, col rischio di perdere il pallone a favore della squadra avversaria
  • In occasione di un calcio di rigore durante la partita, se il rigorista colpiva il palo, poteva intervenire sulla respinta, senza che nessun altro giocatore della sua squadra avesse toccato la palla (la regola infatti prevede che il rigorista non possa intervenire prima dei suoi compagni in tale situazione, ndr)
  • I giocatori controllati dall'utente erano in grado di spostare il portiere sui calci di punizione. Adesso è molto più difficile spostare i portieri. Ora, quando un portiere viene spostato, cercherà di riprendere la posizione precedente. Se un avversario in fuorigioco disturba il portiere durante la punizione, gli verrà fischiato il fuorigioco
  • I difensori non seguiranno più il giocatore che stanno marcando fino in porta, per non correre il rischio di ostacolare il portiere
  • In rare circostanze, con il pallone diretto verso la porta sguarnita, nonostante l'utente avesse premuto il pulsante per annullare il comando, un attaccante cercava comunque di intervenire sul pallone, facendo così annullare il gol per posizione di fuorigioco
  • Paul Pogba eseguiva l'animazione sbagliata durante la rincorsa in occasione di una punizione dalla distanza

TIRO:

Tiri di precisione al volo:

È stata rivista l'efficacia dei tiri di precisione al volo effettuati con la palla che arrivava alle spalle del giocatore. Ora queste conclusioni sono più soggette a errori, dando luogo a tiri meno potenti, precisi e con minore effetto.

L'impatto più evidente di questa modifica si nota quando la palla arriva direttamente alle spalle del giocatore (con un angolo di 180°), mentre risulta più ridotto con un'angolazione compresa tra 135° e 225°. Il diagramma in basso mostra gli angoli interessati da questa modifica, dove 0° indica la direzione in cui è rivolto il giocatore.

Per spiegare meglio come questa modifica influisce su questo tipo di conclusioni, abbiamo preso in esame 100 tiri di precisione effettuati da Kevin De Bruyne prima e dopo l'aggiornamento, con un'angolazione per la palla di 180° e di 135°. Le linee blu mostrano i tiri che sarebbero finiti in porta (gol o parate del portiere), mentre le linee rosse si riferiscono ai tiri fuori bersaglio.

Pallone in arrivo con un angolo di 180°

Dopo l'aggiornamento il numero di tiri fuori bersaglio è aumentato, così come lo spettro delle conclusioni.

Pallone in arrivo con un angolo di 135°

Quando la palla arriva con un angolo di 135°, le differenze prima e dopo l'aggiornamento risultano minime. Il confronto evidenzia l'impatto della modifica quando la palla arriva con un angolo di 180° e di 135°.

Pressing in difesa

Abbiamo apportato alcune modifiche all'impatto del pressing in difesa sul giocatore che tentava la conclusione.

Pressing in difesa frontalmente

Nelle situazioni in cui il giocatore veniva pressato da un avversario posizionato di fronte, ci siamo accorti che l'impatto del pressing non influiva abbastanza sull'esito della conclusione, risultando in una percentuale di tiri riusciti che non rispecchiava la realtà. Sotto è riportato un esempio di 100 conclusioni effettuate da Romelu Lukaku prima e dopo l'aggiornamento, a sottolineare come, dopo l'aggiornamento, l'efficacia dei tiri risulti ridotta, con un maggior numero di conclusioni fuori bersaglio.

Pressing in difesa alle spalle

Nelle situazioni in cui il giocatore veniva pressato da un avversario alle spalle, ci siamo accorti che l'impatto del pressing influiva eccessivamente sull'esito della conclusione, risultando in una percentuale di tiri riusciti inferiore al previsto. Sotto è riportato un esempio di 100 conclusioni effettuate da Romelu Lukaku prima e dopo l'aggiornamento, a sottolineare come dopo l'aggiornamento il numero di conclusioni a bersaglio sia aumentato, così come l'efficacia complessiva dei tiri da quella posizione.

Conclusioni a fil di palo

Ci siamo accorti che, nelle situazioni in cui un giocatore cercava di concludere a rete in condizioni favorevoli, ad esempio quando non era pressato o quando non era in equilibrio precario, le conclusioni dirette in porta, nello specifico a fil di palo, mancavano il bersaglio in più occasioni rispetto a quanto ci si aspetterebbe. Abbiamo apportato delle modifiche per ridurre le probabilità che questi tentativi manchino il bersaglio. Sotto è riportato un esempio di 100 conclusioni effettuate da Neymar Jr. in condizioni favorevoli prima e dopo l'aggiornamento, a sottolineare come dopo l'aggiornamento lo spettro delle conclusioni sia molto più ridotto, risultando in una maggiore efficacia dei tiri effettuati in queste condizioni.

PRIMA:

prima

DOPO:

dopo

Portieri:

Abbiamo constatato che in circostanze rare i portieri non si comportavano come previsto e siamo intervenuti per risolvere il problema. Direttamente dalle note sulla patch, ecco i problemi che sono stati risolti:

    FIFA ULTIMATE TEAM

    Abbiamo portato avanti il lavoro iniziato nell'aggiornamento precedente con le schermata prima del match in Division Rivals, per rendere più semplice trovare una partita. Direttamente dalle note sulla patch, ecco le modifiche che abbiamo introdotto in questo aggiornamento:

    Abbiamo apportato delle modifiche alle schermate che precedono un match in Division Rivals per ridurre la difficoltà di alcuni giocatori nel trovare una partita.

    Nelle seguenti schermate, ora la tua squadra verrà mostrata sempre sulla parte sinistra dello schermo e l'avversario sulla destra, indipendentemente da chi gioca in casa e in trasferta:

    • Schermata selezione squadra.
    • Schermata selezione divisa.
    • Schermata panoramica partita.
    • Nella schermata selezione divisa, la divisa predefinita di entrambe le squadre ora sarà quella in casa.
    • Nella schermata gestione squadra, lo stemma della tua squadra verrà mostrato sulla parte destra dello schermo.

    NUOVI VOLTI

    Questo aggiornamento include 50 nuovi volti, 48 per i giocatori e 2 per gli allenatori. Saranno utilizzabili nel gioco con l'introduzione di alcune modifiche ai server, in programma poco dopo l'uscita dell'aggiornamento su ogni piattaforma. Segui @EASPORTSFIFA su Twitter per sapere quando sarà possibile utilizzare questi asset all'interno del gioco.

    Ecco alcuni esempi dei nuovi volti introdotti:

    gareth_bale.png.adapt.crop16x9.1455w
    diego_costa.png.adapt.crop16x9.1455w

    L'elenco completo è riportato in basso.

    • Diego Costa Atlético Madrid
    • Leon Balogun Brighton & Hove Albion
    • Bernardo Fernandes da Silva Junior Brighton & Hove Albion
    • Mathias Normann Brighton & Hove Albion
    • Joe Bennett Cardiff City
    • Neil Etheridge Cardiff City
    • Kadeem Harris Cardiff City
    • Sean Morrison Cardiff City
    • Josh Murphy Cardiff City
    • Callum Paterson Cardiff City
    • Joe Ralls Cardiff City
    • Bobby Reid Cardiff City
    • Daniel Arzani Celtic
    • Wilfried Zaha Crystal Palace
    • Fabricio Agosto Ramírez Fulham
    • Floyd Ayité Fulham
    • Marcus Bettinelli Fulham
    • Joe Bryan Fulham
    • Tom Cairney Fulham
    • Ibrahima Cissé Fulham
    • Stefan Johansen Fulham
    • Neeskens Kebano Fulham
    • Maxime Le Marchand Fulham
    • Kevin McDonald Fulham
    • Denis Odoi Fulham
    • Jean Michaël Seri Fulham
    • Steven Sessegnon Fulham
    • Joshua Bohui Manchester United
    • Jesse Lingard Manchester United
    • Danny Batth Middlesbrough
    • Yoshinori Mutō Newcastle United
    • Morgan Sanson Olympique Marsiglia
    • Presnel Kimpembe Paris Saint-Germain
    • Enzo Fernández Rayo Majadahonda
    • Gareth Bale Real Madrid
    • Stefano Sturaro Sporting Lisbona
    • Heung Min Son Tottenham Hotspur
    • Marc Navarro Watford
    • Benny Ashley Seal Wolverhampton Wanderers
    • Willy Boly Wolverhampton Wanderers
    • Conor Coady Wolverhampton Wanderers
    • Rúben Neves Wolverhampton Wanderers
    • Matt Doherty Wolverhampton Wanderers
    • João Moutinho Wolverhampton Wanderers
    • Léo Bonatini Wolverhampton Wanderers
    • Ivan Cavaleiro Wolverhampton Wanderers
    • Romain Saïss Wolverhampton Wanderers
    • Diogo Jota Wolverhampton Wanderers
    • Slaviša Jokanović Allenatore
    • Neil Warnock Allenatore

    Grazie a tutti i membri della community per i feedback su FIFA 19. Per continuare la discussione su questo aggiornamento, vai sul forum e facci sapere cosa ne pensi.

    Gabriel Zaro, Joel Doonan e il team di FIFA

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloThe Surge 2 - prova

Le vie di Jericho City svelano un sequel promettente e avvincente

God of War senza Kratos? Cory Barlog rivela che stava per succedere

Il gioco avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa.

Diablo 4 arriverà nel 2020?

Emergono nuovi rumor sull'attesissimo nuovo capitolo della serie.

RaccomandatoJudgment - recensione

Yakuza Studio torna alle origini.

Sony Santa Monica al lavoro su God of War 2?

Secondo alcuni annunci di lavoro sembrerebbe di si.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza