Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ultimate Team costituisce un impressionante 28% delle entrate totali di EA

Una modalità che vale oro, che vale più di FIFA.

Che alcuni brand e alcune modalità siano delle galline dalle uova d'oro per Electronic Arts è evidente da anni e anni e questo ovviamente vale anche per Ultimate Team, quel FUT che è ormai la modalità principe del calcistico di EA Sports e di praticamente ogni sportivo lanciato sul mercato. A quanto pare proprio questa modalità ha un peso incredibile per tutta la compagnia. Il valore di FUT e soci è da capogiro.

In attesa di scoprire quali novità proporrà la modalità all'interno di FIFA 20, vi segnaliamo un "dettaglio" non da poco: Ultimate Team è probabilmente la fonte di denaro più affidabile per EA e nell'ultimo anno fiscale ha rappresentato addirittura il 28% delle entrate nette totali della compagnia.

Più di un quarto delle entrate arriva non da un gioco ma da una "semplice" modalità. Non è chiaro quanto derivi da FIFA e quanto dagli altri sportivi ma sicuramente larga parte delle entrate deriva proprio da FUT e dalle "meccaniche a sorpresa alla Ovetto Kinder" sempre più importanti per tantissimi grandi publisher e sviluppatori.

È interessante notare come la modalità Ultimate Team garantisca entrate maggiori rispetto a FIFA (che costituisce il 14% delle entrate della compagnia) e come negli anni ci sia stata una progressiva crescita dell'importanza per il business di EA. Dal 16% delle entrate totali nel 2017 al 28% del 2019.

Cosa pensate di questi incredibili percentuali e del fenomeno Ultimate Team?

Fonte: PCGamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

FIFA 20

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti