Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Respawn cerca un senior animator per un videogioco di Titanfall: lo studio lavora a Titanfall 3?

Un terzo capitolo della serie è a questo punto molto probabile.

In maniera alquanto compatta, la critica specializzata descrisse Titanfall 2 come un eccellente FPS, anche se l'uscita del gioco tra Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare non permise al titolo sviluppato da Respawn Entertainment di ritagliarsi un adeguato spazio all'interno dell'agguerrito mercato autunnale dei videogiochi.

Con i risultati di Titanfall 2 nettamente al di sotto delle aspettative dal punto di vista delle vendite, il futuro della serie era in bilico ed era difficile predire quando e se Respawn si sarebbe dedicata a un nuovo capitolo del franchise. Fortunatamente, come ha segnalato l'utente Reddit "u/SoySauceSHA", sembra che Titanfall 3 sia effettivamente in fase di sviluppo negli uffici dello studio, come emerge da un recente annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia.

Come possiamo apprendere dallo stesso annuncio, Respawn è alla ricerca di un Senior Animator per un videogioco della serie Titanfall, e dal momento che Titanfall Online è naufragato da tempo l'unica ipotesi è che un terzo capitolo sia effettivamente in lavorazione.

Non è chiaro se il gioco sarà annunciato a breve o se esso possa colpire gli scaffali dei negozi già entro la fine del 2019, sperando questa volta che EA lanci Titanfall 3 in un periodo meno affollato di quello autunnale.

Che ne pensate dell'offerta di lavoro pubblicata da Respawn? Secondo voi conferma oltre ogni dubbio l'esistenza di Titanfall 3? Siete felici che la serie riceva un terzo capitolo?