In maniera alquanto compatta, la critica specializzata descrisse Titanfall 2 come un eccellente FPS, anche se l'uscita del gioco tra Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare non permise al titolo sviluppato da Respawn Entertainment di ritagliarsi un adeguato spazio all'interno dell'agguerrito mercato autunnale dei videogiochi.

Con i risultati di Titanfall 2 nettamente al di sotto delle aspettative dal punto di vista delle vendite, il futuro della serie era in bilico ed era difficile predire quando e se Respawn si sarebbe dedicata a un nuovo capitolo del franchise. Fortunatamente, come ha segnalato l'utente Reddit "u/SoySauceSHA", sembra che Titanfall 3 sia effettivamente in fase di sviluppo negli uffici dello studio, come emerge da un recente annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia.

Titanfall_2

Come possiamo apprendere dallo stesso annuncio, Respawn è alla ricerca di un Senior Animator per un videogioco della serie Titanfall, e dal momento che Titanfall Online è naufragato da tempo l'unica ipotesi è che un terzo capitolo sia effettivamente in lavorazione.

Non è chiaro se il gioco sarà annunciato a breve o se esso possa colpire gli scaffali dei negozi già entro la fine del 2019, sperando questa volta che EA lanci Titanfall 3 in un periodo meno affollato di quello autunnale.

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!