Counter-Strike: Global Offensive ha raggiunto a dicembre i 20 milioni di giocatori unici

Il massimo che sia mai stato registrato e il doppio dei numeri di novembre.

Dopo essere diventato un gioco free-to-play e in seguito all'aggiunta di una nuova modalità di gioco ispirata ai battle royale all'inizio di dicembre, Counter-Strike: Global Offensive sta registrando ottimi risultati per quanto riguarda il numero di giocatori. Secondo il noto osservatore di CS: GO Nors3, il gioco ha attirato ben 20.535.709 giocatori unici il mese scorso. È il massimo che sia mai stato registrato e il doppio dei numeri di novembre.

Come segnala PCGamesN, l'aumento è meno profondo su SteamCharts, che tiene traccia del picco e della media dei giocatori connessi in contemporanea, ma è comunque significativo. Il mese di dicembre ha visto una media di giocatori attivi di 395.509, con un guadagno mensile di oltre 85.000, pari al 28%. Non si tratta del record assoluto per il gioco per quanto riguarda i giocatori medi connessi in contemporanea, che è di 402.386, registrato a febbraio 2017. L'ultimo picco di utenti collegati contemporaneamente è di 746.548 - oltre 200.000 in più rispetto a novembre, ma ben al di sotto del picco storico di 850.485, dell'aprile 2016.

csgo_danger_zone_580x334

CS: GO ha passato un periodo abbastanza negativo l'estate scorsa, con una "popolazione" media scesa sotto i 300.000 giocatori per cinque mesi consecutivi. Un risultato certamente deludente per gli standard CS: GO: l'ultima volta che i numeri erano così bassi, era nell'aprile 2015, quando il gioco, però, era ancora in crescita.

E voi state giocando a Counter-Strike: Global Offensive?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza