Counter Strike: Global Offensive, hacker rubano ad un collezionista di skin per un totale di $2 milioni
Un inventario di skin su Steam per Counter Strike è praticamente andato.
I membri della comunità Counter-Strike: Global Offensive hanno riportato che il collezionista di oggetti più prolifico del gioco, con un inventario del valore di oltre $ 2 milioni, ha subito l'hacking del suo account.
Recentemente, il content creator ohnePixel ha dichiarato su Twitter che "oltre $ 2.000.000 di skin CS:GO sono stati violati e rubati (alcuni oggetti sono stati spostati/venduti mentre parliamo)." ohnePixel osserva che "questo è l'inventario più costoso di tutti i tempi, contenente gli oggetti più leggendari nella storia di CS:GO", tra cui sette Souvenir AWP Dragon Lores e il Karambit, un oggetto unico che esiste solo a causa di un problema tecnico.
A quanto pare l'account hackerato appartiene a HFB, una figura leggendaria nella comunità di CS:GO. L'identità reale di HFB è difficile da definire, ma la leggenda della comunità sostiene che sia un membro della famiglia reale dell'Arabia Saudita che ha raccolto milioni di dollari di oggetti CS:GO nonostante non abbia nemmeno giocato.
please spread this
— ohnePixel (@ohnePixel) June 21, 2022
if someone from @csgo/@steam sees this, message me and i'll get you in contact with him to get this sorted
half(?) of the items got quicksold and are gone, other half(?) sent to the hacker's steam account and are sitting on a trade hold
it's not too late
Per adesso i giocatori ipotizzano che questo attacco hacker sia dovuto ad un exploit di Steam, ma attualmente non c'è ancora nessuna conferma a riguardo. Per ora Valve non ha fatto nessun commento a riguardo.
Fonte: Eurogamer