AGGIORNAMENTO DEL 21 FEBBRAIO:

Sono stati aggiornati anche i giocatori della League1 francese. Ci sono Mbappe, Lala, Mendy, Marquinhos e tanti altri! Le nuove versioni oro upgradate sono disponibili ora nei pacchetti, mentre le carte speciali saranno aggiornate automaticamente.

league1

AGGIORNAMENTO DEL 19 FEBBRAIO:

Sono stati aggiornati finalmente anche i giocatori della Serie A. Ci sono Chiellini, Cancelo, Allan, Chiesa e tanti altri! Le nuove versioni oro upgradate sono disponibili ora nei pacchetti, mentre le carte speciali saranno aggiornate automaticamente.

Ecco la lista dei giocatori aggiornati:

serieA

AGGIORNAMENTO DEL 18 FEBBRAIO:

Sono stati aggiornati i giocatori della Bundesliga. Le nuove versioni oro upgradate sono disponibili ora nei pacchetti, mentre le carte speciali saranno aggiornate automaticamente.

Ecco la lista dei giocatori aggiornati:

upgrade_bundes

Quest'oggi vi parliamo di una importantissima novità, un punto di svolta in FIFA 19 FUT, che non mancheremo di coprire nella nostra guida a FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - la guida e i migliori trucchi per ottenere la squadra dei sogni. EA avviato ieri il processo di aggiornamento delle carte, che sarà graduale e coprirà sia le carte oro base, che le relative versioni speciali.

Per chi non lo sapesse, i FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrades, anche noti come 'Winter Ratings Refresh' sono delle modifiche al rating di alcuni giocatori. Nella maggior parte dei casi sono dei boost o upgrade per giocatori che hanno fatto meglio del previsto nelle rispettive leghe di appartenenza, ma ci saranno anche degli sporadici downgrade per i giocatori delle leghe Europee (tra cui Serie A, La Liga, Premier League, Bundesliga e tanti altri campionati).

In questa pagina vi spieghiamo come funzionano gli schemi di questi ratings refresh e quali giocatori ne potrebbero essere affetti, nonché cosa accade alle carte già distribuite dei giocatori pre-upgrade.

Ma le novità quest'anno sono più ampie. Gli aggiornamenti invernali non si limitano solo alle carte oro e speciali, ma coinvolgono anche le Icone Prime, che verranno potenziate a Prime Moments.

Inoltre, è stata rilasciata una nuova serie di carte Ones To Watch.

fifa_19_winter_refresh

Proseguite quindi più avanti nell'articolo e scoprite queste allettanti novità!

In questa pagina: FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - arrivano i Winter Ratings Refresh upgrade

Altre pagine della nostra guida di FIFA 19 Ultimate Team:

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - la guida e i migliori trucchi per creare la squadra imbattibile

FIFA 19 Ultimate Scream (FUT 19) - ritornano oggi le mostruose carte di Halloween: ecco la rosa e le novità

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) POTM - Hazard è il giocatore del mese della Premier League di settembre: come ottenerlo con le SCR

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ritornano i Swap Deals, le carte Scambia Giocatore: ecco come funzionano e come ottenerle

FIFA 19 Ultimate Team - FUT Champions Weekend League: come qualificarsi, premi in palio e tutto quello che dovete sapere

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - disponibili le 23 carte della rosa Ones to Watch

FIFA 19 (FUT 19) - la top 100 dei migliori giocatori in base alla valutazione generale

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - Lista completa delle Icone, vecchie e nuove

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ecco la Squadra della Settimana 1 o Team of The Week 1

FIFA 19 Companion App - disponibile l'applicazione iOS e Android per la vostra Ultimate Team

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19): come accedere alla Web App - disponibile adesso da qualsiasi browser

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)

FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrades: quando verranno rilasciati?

EA Sports ha però preannunciato che il Winter Ratings Refresh di FIFA 19 è iniziato oggi, 15 febbraio 2019, a partire dalle 19:00. Il processo sarà graduale e verranno coperti man mano tutti i campionati. Per ora sono nei pacchetti solo gli upgrade della Premier League, mentre le carte speciali verranno aggiornate nelle prossime ore.

Quali carte verranno potenziate?

I Winter Upgrade avranno effetto su tutti i tipi di carte del gioco, quindi le Carte standard Non-IF, le Inform (IF) e altre carte speciali che sono state rilasciate in precedenza come le TOTGS, TOTM. Quest'anno c'era l'incognita riguardante le carte UEFA Champions League, novità assoluta di quest'anno. Queste carte hanno infatti tutte un overall +1 rispetto alle versioni oro base e non era chiaro come sarebbero state gestite. Ebbene, il producer di FIFA ha assicurato che le carte Champions dei giocatori che subiranno un refresh godranno di un +1 e verranno quindi aggiornate automaticamente.

FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrade - Tutti gli aggiornamenti overall rating della Premier League

EA Sports ha iniziato aggiornando le carte oro delle Premier League. Queste sono disponibili nei pacchetti, e coesisteranno con le carte precedenti, che NON VERRANNO AGGIORNATE.

Ecco la lista dei giocatori aumentati:

premier

FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrade - Aggiornamenti Mosse Abilità e Piede Debole: tutti i giocatori modificati

Spesso si tende a scegliere tra due carte FUT dalla sola valutazione generale, o al massimo dagli attributi difesa, passaggio, velocità, tiro etc. Ma le differenze tra due giocatori dal rating uguale possono variare come il giorno e la notte, perché ogni giocatore in FIFA ha una serie di Mosse Abilità e capacità col piede debole che lo rendono differente dagli altri e talvolta anche unico.

Ecco quindi che diventa fondamentale approfondire i dettagli su un giocatore, tramite le informazioni disponibili nelle info della carta. Ebbene, sappiate che sono state fatte ingenti modifiche tramite questo rating upgrade invernale.

Come parte di FIFA 19 Ultimate Team Ratings Refresh, diversi giocatori hanno subito modifiche al Piede Debole e/o al set di Mosse Abilità. Queste modifiche si applicato a tutte le carte nuove e già esistenti di FUT. Qui di seguito trovate qualche esempio, mentre qui potete consultare l'intera lista.

AGGIORNAMENTO STELLE MOSSE ABILITà

FIFA_19_Skill_Moves_Update_FUT_19_Skill_Move_Upgrades

AGGIORNAMENTO STELLE PIEDE DEBOLE:

FIFA_19_Weak_Foot_Update_FUT_19_Weak_Foot_Upgrades

FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrade - cosa succede alle carte già in circolazione? E come funzionano gli upgrade?

Ecco le regole di quest'anno, leggermente diverse da quelle dell'anno scorso:

  • Upgrade si applicano alle nuove carte base (non in-form) ai giocatori trovati nei pacchetti. Le carte NON-IF dei giocatori già in vostro possesso NON riceveranno upgrade.
  • Se l'Overall rating di un giocatore upgradato eguaglia o sorpassa quello della sua prima versione IF, il suo IF riceverà un upgrade.
  • Fanno eccezione alla regola sopra i giocatori di basso valore che ricevono un upgrade sostanziale.
  • Non si applica alle carte Ultimate Scream.
  • Se il nuovo Overall Rating non eguaglia o sorpassa quello del suo valore IF, non verrà upgradato.
  • Le carte UEFA CHAMPIONS LEGAUE dei giocatori coinvolti riceveranno un upgrade ulteriore di +1 o più.
  • Le carte Ones To Watch dei giocatori coinvolti riceveranno un upgrade e verranno aggiornate (esempio: Richarlison 83>83)
  • Quest'anno non ci saranno Downgrade.

Tutte le carte Non-IF già sul mercato o nel vostro club coi vecchi rating pre-upgrade rimangono tali e non subiscono upgrade. Se trovate la nuova carta potenziata del vostro giocatore in un pacchetto, essa sostituirà quella vecchia.

Le regole cambiano invece per le carte speciali, IF e tutte le varianti disponibili come TOTW, TOTGS POTM (ma non vale per le Ultimate Scream e SBC). In questo caso, le carte vecchie verranno aggiornate al nuovo valore, sia che la troviate sul mercato, che la possediate già nel vostro team.

Vale la pena ricordare che gli upgrade più alti li subiscono in genere i giocatori il cui rating è inferiore a 80. Mentre da 85 in su il rating viene aumentato al massimo sempre di un punto.

FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrades: Cosa sono le Icone Prime Moments?

Le Icone Prime Moments sono una novità assoluta in FUT. Con il winter upgrades arrivano infatti dele Icone Prime con +1 di overall, una cosa mai successa. Queste Icone verranno rilasciate nei pacchetti e ci sarà un modo per ottenerle tramite Sfide Creazione Rosa, presumibilmente nei prossimi giorni.

Ecco la lista completa delle Icone Prime Moments:

prime_moments

FIFA 19 Ultimate Team Winter Upgrades: la lista completa delle nuove carte Ones To Watch estive

Oltre alle Icone Prime Moments, EA Sports ha rilasciato nuove carte Ones To Watch per i trasferimenti più rilevanti del mercato invernale. Queste carte sono state rilasciate da ieri nei pacchetti e le trovate quindi già sul mercato.

Ecco la lista completa:

ones_to_watch

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore