Bully 2: emergono nuovi dettagli su storia e gameplay ma il gioco sarebbe stato cancellato

Secondo gli ultimi rumor un nuovo capitolo non sarebbe più in sviluppo.

Sono passati ben 13 anni dall'uscita di Bully e i fan continuano ad attendere un eventuale Bully 2. Purtroppo, al momento non esistono notizie ufficiali che possano confermare i lavori sul sequel e, anzi, gli ultimi rumor confermerebbero la cancellazione del gioco.

Questa notizia proviene dallo YouTuber SWEGTA, che ha riportato le informazioni fornite dall'utente Reddit fika122. Fika122 avrebbe contattato un ex sviluppatore di Rockstar Games e fornito screenshot per dimostrare che la loro conversazione era reale. Lo sviluppatore ha lavorato a Rockstar Games dal 2008 al 2009 su un progetto non annunciato (apparentemente Bully 2) in fase di sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360.

Lo sviluppatore, che è stato licenziato dopo la cancellazione di Bully 2, ha rivelato alcune delle caratteristiche su cui stavano lavorando per il gioco. Bully 2 era programmato per avere un sistema di arrampicata e i giocatori sarebbero anche stati in grado di tuffarsi in corsa in un bidone della spazzatura. Per quanto riguarda la storia del gioco, Bully 2 avrebbe parlato di Jimmy Hopkins che trascorreva le sue vacanze estive nella casa del suo patrigno. I giocatori sarebbero stati in grado di esplorare sia un campo estivo vicino che una città. Gli antagonisti sarebbero stati i nuovi fratellastri di Jimmy.

Sfortunatamente, Bully 2 è stato inaspettatamente cancellato e lo sviluppatore che ha condiviso queste informazioni è stato licenziato prima che il progetto potesse essere completato.

Ma mentre questa versione di Bully 2, che era in sviluppo una decina di anni fa, è stata apparentemente cancellata, ciò non significa che una nuova versione di Bully 2 non sia in cantiere. Ci sono state numerose voci nel corso degli anni sul possibile gioco, con recenti indiscrezioni che parlavano di un'ambientazione al college.

Che ne pensate? Siete in attesa di Bully 2?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5 e il futuro di God of War: Cory Barlog dice la sua sul passaggio alla next-gen

Secondo il director si tratterà di una transizione più facile.

Horizon Zero Dawn per PC delude Digital Foundry?

Arriva l'approfondita analisi della redazione britannica.

Articoli correlati...

The Last of Us: Parte II riceverà il multiplayer? Spunta un video leak della modalità Fazioni

Il filmato suggerisce l'arrivo del multiplayer nel gioco di Naughty Dog.

ArticoloMarvel's Avengers - prova

Gli eroi più potenti della terra sono in arrivo.

RaccomandatoHorizon Zero Dawn: Complete Edition (PC) - recensione

Il futuro preistorico di Guerrilla Games è anche su PC.

Scalebound vedrà la luce prima o poi? 'Inviate una lettera a Phil Spencer'

Hideki Kamiya e Atsushi Inaba sono ancora interessati all'IP.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza