Mass Effect Remaster: la riedizione della trilogia sembra sempre più realtà

I fan forse sono stati ascoltati?

Sembra che il misterioso gioco su cui è al lavoro EA sia più che altro una versione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect. Questa settimana EA ha pubblicato i risultati finanziari dell'intero anno fiscale e ha confermato una serie di giochi in arrivo tra quest'anno e marzo 2021. Tra questi vi era un progetto non ancora annunciato da EA e chiamato semplicemente "gioco HD".

L'editore non ha detto specificamente nulla del progetto, nemmeno suggerendo che potrebbe essere un remaster/remake di un vecchio gioco. A quanto pare però secondo alcune voci, si tratta di una versione rimasterizzata. Il giornalista Jeff Grubb ha rivelato che il progetto HD è una versione rimasterizzata dell'intera trilogia di Mass Effect, anche se ha sottolineato che non uscirà su Nintendo Switch, almeno non subito.

Ovviamente non è chiaro se questa versione avrà tre giochi separati o inseriti in un unico pacchetto, anche se il giornalista lascia intendere per quest'ultima ipotesi. Se ciò fosse vero significa che EA ha dato retta veramente al volere dei fan, che hanno sempre richiesto a gran voce una versione rimasterizzata della trilogia.

n7

Resta comunque strano il fatto che EA non l'abbia annunciato espressamente durante la conference call agli investitori in modo da pubblicizzarlo. In genere se si parla di un remaster di quella portata, ci si tiene ad annunciarlo con tutti gli onori. Ad ogni modo, se ciò fosse vero, EA potrebbe fare il suo annuncio prima di quanto pensassimo, magari proprio durante gli EA Play che quest'anno si terrà solo in formato digitale.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza